Opinione su Giovanni Perna Pennotti tricolore: Colorate e giganti!
Colorate e giganti!
23/10/2017
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
i tempi di cottura nel sacchetto non sono corretti
Di conseguenza acquisto molto volentieri la loro pasta essendo praticamente a km 0 e reperibile in tutti i supermercati limitrofi, Auchan compreso dove faccio la spesa tutte le settimane.
Le varietà di pasta sono tantissime e spesso in offerta così per 89 centesimi ho acquistato il sacchetto da mezzo chilo di Pennotti.
Mi hanno subito attirato per i loro colori alternati e per la forma che essendo un grande classico della cucina italiana non stanca mai.
Le penne all'interno del sacchetto sono ben rigate e spesse, alcune del colore giallo tradizionale altre verdi aromatizzate agli spinaci ed alcune rossastre al sapore di pomodoro.
Nessun aroma artificiale e colorante, gli ingredienti riportati sul sacchetto sono semplicemente acqua, semola di grano duro, pomodoro e spinaci.
Il sacchetto indica 7 minuti di cottura ma in realtà per una pasta al dente e non cruda è bene cuocerla come minimo per 9 minuti in acqua salata e bollente.
La ricetta consigliata prevede l'utilizzo del tonno ma io ho preferito usare questi pennotti per una bella boscaiola con panna, piselli, zucchine, sedano e carota a cui ho aggiunto una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
Trovo questi pennotti veramente buonissimi!
Mantengono la cottura, non si rompono a contatto con la forchetta, assorbono il sugo ed all'interno raccolgono il condimento rendendosi adatte per sughi bianchi e rossi, soprattutto quelli ricchi di carne e verdure che assaporerete in un tutt'uno con la pasta davvero squisito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento