Opinione su Giovanni Rana Lasagne alla bolognese: La versione per carnivori
La versione per carnivori
05/04/2018
Vantaggi
Ideale per un pranzo veloce e gustoso
Svantaggi
prezzo pieno piuttosto alto
Ogni confezione pesa 350 g. Le lasagne sono contenute in una vaschetta di plastica (riciclabile) nera da forno protetta e sigillata in una busta sottovuoto su cui campeggia il logo dell'azienda e qualche immagine appetitosa come la lasagna stessa, pronta per essere divorata, dadini di carne fresca e ortaggi contenuti nel ragù come pomodori e carote. Infatti, gli ingredienti base sono appunto la carne di suino (24%) e di bovino (17%), la besciamella di latte fresco, uova di categoria A e pomodoro italiano. Non sono presenti né conservanti né grassi idrogenati.
Per quanto riguarda la cottura può essere eseguita sia in forno a microonde per 5 minuti a 750 W, che in quello tradizionale a 180°C per 20 minuti ponendo la vaschetta sul ripiano centrale. Attenzione a non inserirla in fornetti elettrici poiché non è idonea e si potrebbe sciogliere se esposta ad alte temperature.
Come ho trovato le lasagne alla bolognese di Giovanni Rana? Buone certamente! La quantità di carne inserita nel sugo era abbastanza sufficiente, mentre la pasta sfoglia forse un po' troppo sottile al punto da non tenere bene insieme tutto il blocco dell'impasto. Tutto sommato, non essendo lasagne fatte in casa, ma sempre di produzione industriale, è accettabile e proponibile per un pranzo senza troppe pretese, ma veloce e di gusto. Ecco perché le consiglio, nonostante il prezzo piuttosto alto, anche nella versione alla ricotta e gli spinaci. E poi l'apporto energetico non è poi così consistente, visto che ogni 100 g ci sono solo 170 Kcal.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento