Opinione su Giovanni Rana Lasagne Ricotta e spinaci: Esperienza da ripetere!
Esperienza da ripetere!
05/12/2017
Vantaggi
ottimo sapore
Svantaggi
prezzo pieno piuttosto alto
Non avevo mai mangiato la versione in lasagna di Giovanni Rana, ma solo la pasta fresca ed ero sempre rimasta soddisfatta, per cui quando ho trovate nell'ecoconvenienza giusto 2 confezioni non ho esitato e le ho messe nel carrello. Domenica le abbiamo mangiate e gustate veramente a pieno, dato che ogni confezione è di ben 350 g e fa quindi un po' da piatto unico, visto che sazia abbondantemente.
Il sapore è davvero buono e la delicatezza del connubio del cuore della ricotta con gli spinaci è davvero ottimo, per questo si è portati subito a pensare di ripetere la piacevole esperienza di un bis, magari non troppo lontano nel tempo. In più, gli ingredienti sono tutti prodotti freschi (uova di categoria A, latte, ricotta, spinaci in foglie) e mancano conservanti e grassi idrogenati.
La preparazione è semplice perché, una volta tolta la vaschetta da forno in plastica riciclabile dal sacchetto, si possono cuocere in 2 modi: in microonde per 5 minuti a 750 W e in forno tradizionale a 180°C per 20 minuti. Se le congelate, come ho fatto io per salvaguardarle da eventuali guasti derivati facilmente dai latticini contenuti, vi consiglio di raddoppiare il tempo di cottura a 40/45 minuti. Attenzione a non eccedere, perché la vaschetta potrebbe fondersi con la pasta.
Che dire ancora di queste ottime lasagne fatte con sfoglia di pasta all'uovo e prodotti freschi se non che sono ottime e che le raccomando? Forse è vero, il prezzo è un po' alto, ma se le trovate in offerta, approfittatene!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento