• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
1 Opinioni per Giusina in cucina
    Gusto e tradizione palermitana!
    opinione inserita da Margherita123 il 02/03/2021
    Mi piace molto cucinare quindi mi capita di guardare spesso Food Network, canale 33 del digitale terrestre, completamente gratuito. Tra i vari programmi trasmessi c'è anche "Giusina in cucina". Giusy è un'appassionata di cucina palermitana, siciliana verace che in ogni puntata della durata di circa un'ora ci spiega come realizzare tre ricette. Non sono sempre ricette semplici, soprattutto i panificati hanno spesso tempi di lievitazione molto lunghi, alcuni dolci sono elaborati però mi piace il suo modo di fare, la sua manualità. Ho scoperto tante ricette che non avevo mai sentito nominare come per esempio quella dello sfincione e dei buccellati, ma anche tanti abbinamenti interessanti per realizzare sughi, primi piatti, farce dei più svariati rustici. Spiega tutto in modo semplice e spesso racconta anche curiosità, tradizioni e varianti delle ricette che sta preparando. La Sicilia è una regione che mi affascina molto e Giusina con il suo programma ce la fa conoscere un po' meglio! Programma piacevole!
    programma piacevole
    se non piace il genere