cittadino rispettoso della legge
Ebbene sì ieri sera mi andava di vedere questo film drammatico e thriller, sarà forse la terza o quarta volta che lo vedo, fenomenale! Sicuramente è assolutamente sconsigliato la visione dei minori, poiché parecchie scene sono davvero troppo crude di violenza e anche qualche linguaggio fuori posto. Però ci sono dei messaggi molti importanti e profondi in questo film: la giustizia non esiste. Molti criminali sono fuori dalla galera, più precisamente gli assassini.
Sto parlando di Giustizia Privata, uscito nel 2009 ed è stato diretto da F. Gary Gray, il suo titolo originale è Law Abiding Citizen, che tradotto vuol dire "cittadino rispettoso della legge". Gli attori protagonisti sono Jamie Foxx e Gerard Butler, io personalmente li amo entrambi, ma Gerard è stato il più bravo, inizia con l'essere depresso per poi essere un vendicatore a 360 gradi.
Clyde è un ingegnere che vive una vita tranquilla con la moglie e la figlia, ma un giorno due criminali irrompono a casa sua, stuprando e uccidendo sua moglie e la sua piccola. Il vero assassino si fa soltanto tre anni di carcere.
Segnala contenuto