Opinione su Givenchy Gentlemen Only Casual Chic: Per gentiluomini un po' casual!
Per gentiluomini un po' casual!
29/01/2016
Vantaggi
buon profumo
Svantaggi
meno persistente di altri Givenchy
Se poi consideriamo che adoro il marchio Givenchy e che le possibilità di avere dei sample ultimamente sono ridotti a casi molto sporadici non ho potuto fare a meno di approfittare del solito form su Facebook da compilare per farmi spedire il nuovo eau de toilette maschile Givenchy, Only Causal Chic.
Sulla fialetta non è specificato il contenuto di ml che comunque non sono moltissimi ma sufficienti per più applicazioni se, come me, non amate il bagno nel profumo.
Avete capito bene, ho detto come me, perchè questo profumo lo sto usando io!
Il mio ragazzo preferisce altre fragranze, così ogni tanto mi spruzzo qualche goccia di Gentleman perchè seppur maschile lo trovo molto seducente ed elegante, dando a noi donne quel filo di carattere in più, indispensabile ogni giorno.
Questo non significa che io sia un maschiaccio, anzi, mi sento molto femminile e trovo che un tocco di profumo maschile, su una mise femminile, se ben azzeccata sia la mise sia il profumo, è un non so che di particolare che identifica in mezzo alla massa.
La fialetta in plastica grigio scuro è elegantissima con le scritte bianche in deliziosi caratteri molto eleganti, riquadrati da due sottili cornici anch'esse bianche.
Il nebulizzatore è nero e si spruzza con estrema facilità.
Basta un tocco per far fuoriuscire un liquido trasparente e profumatissimo che fa davvero pensare ad un gentleman moderno!
'''PIRAMIDE OLFATTIVA''' tratta da _profumeriaweb.com_
'''Note di Testa:''' Ginepro, Zenzero, Cardamomo
'''Note di Cuore:''' Betulla, Legno di Cedro
'''Note di Fondo:''' Legno di Sandalo, Ambroxan
Nulla di strano e complicato in questa piramide, tranne l'Ambroxan che sono andata a ricercare sul web e sembra essere un composto chimico quasi privo di allergeni molto usato in profumeria per conferire aroma alla fragranza.
Se volete ulteriori approfondimenti troverete in rete tutto quello che c'è da sapere.
La piramide è comunque essenziale, composta da elementi molto usati nelle profumazioni maschili e mixati in modo sublime da Givenchy.
Gentlmen inebria, seduce, piace.
La prima immagine che mi è venuta in mente è stata quella di una classica camicia da uomo azzurra, magari indossata con un paio di bottoni aperti sul davanti, abbinata ad un completo giacca e pantaloni senza cravatta dello stesso colore della fialetta in mio possesso, grigio scuro dunque.
Un abbinamento classico da grande occasione, celebrato con questa fragranza vellutata, setosa, maschile ma senza essere troppo invadente.
Se proprio vogliamo trovare una pecca a questo profumo è la minore persistenza rispetto ad altri eau de toilette maschili e femminili del marchio.
Ci sono fragranze Givenchy intense ed inebrianti per ore ed ore, a volte si arriva a percepirle anche il giorno successivo senza spruzzarle di nuovo, mentre Gentleman dopo un paio d'ore rimane sulla pelle come un tocco leggero.
Se voglio sentire chiaro e forte il suo odore devo appoggiare le narici sul polso per respirare questo profumo che è anche leggiadro, per nulla pesante, una nuvola di seduzione che viene e che va, che si adatta al movimento senza rimanere statica come una cappa.
Questo profumo è come una danza, che si muove con il vento e sparge le sue note speziate, tiepide e rassicuranti ovunque si vada.
Nel giro di neanche una giornata l'effetto Gentleman finisce ma sarete ben felici di spruzzarlo di nuovo perchè siamo davanti all'ennesima azzeccatissima fragranza Givenchy!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
profumazione
-
intensità
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento