Opinione su L'invasione delle tenebre - Glenn Cooper: Glenn Cooper L' Invasione delle Tenebre - Dannati
Glenn Cooper L' Invasione delle Tenebre - Dannati
23/01/2016
Vantaggi
Finale Inaspettato
Svantaggi
Nessuno
Abbiamo lasciato John Camp ed Emily di ritorno dall'Inferno, ma con un grosso problema, infatti i passaggi tra di due mondi non solo rimangono sempre aperti, ma si sono moltiplicati e sono in continua espansione, trasportando tutte le persone presenti nei paraggi all'Inferno.
E viceversa ovviamente.
Le strade sono piene di Dannati ed Erranti, le forze dell'ordine non sanno cosa fare, e tante persone innocenti si ritrovano improvvisamente dall'altra parte.
John ed Emily sanno che c'è una sola cosa da fare, tornare laggiù a cercare Paul Loomis, il vecchio mentore di Emily. Lui sa come chiudere i portali.
Non sarà una cosa facile questa volta perché le imprese sono molteplici, trovare Paul, recuperare i civili che sono stati trasportati ed impedire ai Dannati di tornare sulla terra.
Questa volta nella missione verranno interpellate le forze speciali, i SAS, che appositamente istruiti di John Camp li affiancheranno nella missione.
In questo viaggio ci saranno anche nuovi personaggi ad aiutarli, e troveremo nuovi amici e vecchi nemici pronti ad impedire la loro missione.
Anticipo che la parte difficile non sarà trovare Paul Loomis, ma tutto il viaggio in se.
Se pensate in un lieto fine, vi ricordo che stiamo leggendo un libro di Glenn Cooper, dove il colpo di scena è sempre dietro la pagina successiva.
Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura, coinvolgente e ben scritta, è un degno finale della saga, che vi consiglio di leggere per interno.
Fino all'ultima pagina non saprete come saranno andate le cose, ed anche se non sarà come ci si aspettava, ogni fatto narrato sarà piacevole da apprendere.
Non mi resta che augurare a tutti vuoi una Buona Lettura, ed un buon viaggio all'Inferno.
Vi do appuntamento alla prossima recensione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento