Opinione su Gli animali fantastici: dove trovarli - Newt Scamandro - J. K. Rowling: Bestiario magico
Bestiario magico
31/10/2017
Vantaggi
descrizioni curiose
Svantaggi
solo per i fan
Ovviamente è stato scritto dalla Rowling ( oltretutto per scopi benefici in quanto buona parte dei proventi di questo libro sono destinati ai bambini poveri) anche se l’autore risulta essere il famoso magizoologo Newt Scamander.
In questo testo viene spiegata brevemente la storia della Magizoologia e descritte molte delle più importanti creature magiche così come vengono classificate dal ministero della Magia.
Da appassionata della serie di Harry Potter ovviamente non potevo evitare di leggerlo, perché tutto ciò che riguarda il maghetto mi incuriosisce, ma in realtà questo libro fornisce poche informazioni in più rispetto a questo mondo.
Io l’ho trovato un testo curioso perché vengono descritte le creature magiche in modo piuttosto divertente e soprattutto ho trovato simpatico il fatto che nel testo siano state inserite delle note scritte a mano con dei commenti che fanno riferimento alle avventure di Harry e compagnia, come se ad averle scritte fossero stati proprio Harry e Ron.
Fondamentalmente Gli animali fantastici: dove trovarli è un libro che si può evitare benissimo, perché non racconta una storia, si limita ad una mera classificazione delle creature magici.
Lo consiglio solo ai veri fanatici !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento