Opinione su Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi: Una famiglia incredibile
Una famiglia incredibile
20/07/2019
Vantaggi
Divertente e tanta azione
Svantaggi
nessuno
La storia segue la passione universale per trovare le fessure nell'armatura dei supereroi; se Superman non avesse avuto la kryptonite, sarebbe stato perfetto, e quindi noioso, e tutti i supereroi da quando hanno passato la maggior parte del tempo a compensare le debolezze. Pensaci: ogni storia inizia con un supereroe che è invincibile, ma che presto dovrà affrontare la sconfitta totale.
Mister incredibile è un supereroe del tradizionale stampo degli anni '50, che lotta per il crimine contro la città e salva le vite dei civili in pericolo Ahimè, la popolazione non è riconoscente all'unanimità, e si trova di fronte a così tante cause legali per il salvataggio illegale e involontari effetti collaterali che è costretto a ritirarsi. Sotto il programma governativo per il trasferimento dei supereroi, il forzuto eroe si trasferisce in periferia, insieme alla moglie Elastigirl e ai loro figli, Ora sono ufficialmente la famiglia Parr, Bob e Helen. Bob lavora in un'agenzia di assicurazioni, dove il suo supertorso muscoloso si stringe a malapena in un cubicolo.
In apparenza, gli Incredibili è un rimedio ai fumetti dei supereroi. Sotto, è una critica della moderna uniformità americana. Mr. Incredibile è costretto a ritirarsi, non a causa dell'età o dell'obsolescenza, ma a causa degli avvocati che cercano risarcimento per le sue buone azioni non richieste; è nella stessa posizione del Boy Scout che aiuta la piccola signora dall'altra parte della strada quando non vuole andare. Ciò di cui la sua società ha bisogno non è la superbia ma la riforma della colpa. "Continuano a trovare nuovi modi", sospira, "per celebrare la mediocrità".
Il film precedente di Brad Bird era " il gigante di ferro" (1999), su un robot incompreso proveniente dallo spazio, e il ragazzino che diventa suo amico. Aveva un fascino e una delicatezza unici nel genere, e "Gli Incredibili" ha anche qualità speciali, specialmente nei modi sottili in cui osserva i suoi personaggi dotati di talento che cercano di sottomettersi e unirsi alla folla. I ragazzi del pubblico mancheranno probabilmente quel livello, ma apprezzeranno l'esuberanza di personaggi come Dash. Le persone adulte rischiano di essere sorprese da quanto sia intelligente il film e da quanto subdolamente perspicace.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento