1 Opinioni per Gli Indiani d'America - Arthur Versluis
    Gli Indiani
    opinione inserita da Anna Riviera il 02/08/2019
    Alcuni anni fa ho comprato il libro come da foto, per leggere la storia degli Indiani d’America, scritta da uno, per me sconosciuto Arthur Versluis. Prima di comprarlo ho letto le note biografiche dell’autore. Ha viaggiato attraverso luoghi sacri degli indigeni americani, ha scritto numerosi articoli e libri sulle religioni e culture tradizionali. In questo libro racconta con penso con obiettività la storia e la grande tragedia dei nativi americani. spiega come per i bianchi risultasse difficile comprendere il loro modo di vivere, essi non concepivano il possesso materiale e per loro aveva enorme valore la parola data. L’autore descrive le tradizioni del Nord che riguardano l’esteso territorio delle regioni che vanno dal sub-artico del Canada fino alla parte nord degli stati Uniti. Con questo libro riusciamo a capire come un popolo così fiero, orgoglioso delle proprie tradizioni, della loro cultura e per molto tempo, tramite film solitamente dalla parte degli Americani invasori ci hanno fatto credere e come sia stato sterminato in nome di “progresso” per dare vita all’America e agli Americani. Questo libro rende giustizia agli Indiani Nativi.
    E' la storia degli Indiani Nativi
    serve per conoscere