Opinione su Gli stagisti: Il mondo di Google!
Il mondo di Google!
24/09/2017
Vantaggi
sognare
Svantaggi
realtà
Ho seguito questo film dall'inizio alla fine abboccando come un pesce inesperto a cio che in realtà non è altro che un mega-spot per Google, azienda americana leader nel settore tecnologico.
Sarà la mia situazione di disoccupato cronico, ma per un momento mi sono lasciato trasportare da questi due simpaticoni e ho sognato di poter avere anch'io un'occasione per poter svolare nella vita; evidentemente sono stati bravi a farmelo credere, ma sicuramente trovavano terreno fertile in me.
Il film parla di due uomini di mezza età che perdono il lavoro di venditori e rispondono ad un annuncio per uno stage da google, così si trovano a far parte di un team che dovrà affrontare tutti i vari problemi che si affrontano da google sfidando gli altri team. Chi vincerà avrà un lavoro a tempo indeterminato...
Il regista scopre le sue carte e non nasconde il suo intento di fare una descrizione buonista di Google e della sua magnificenza nell'accogliere tutti i tipi di persone all'interno suo tema, preferibilmente quelli piu pieni di buone intenzioni rispetto ai cattivi. E così trasforma il mondo dello stage di Goolgle come una sorta di liceo. Passando di battuta in battuta, ma senza mai far ridere troppo.
Sicuramente nel confronto con il precedente film della coppia Wilson\Vaughn questo film perde parecchi colpi dal punto di vista della comicità e dell'incisività, oltre del fatto che I due single a nozze approfondiva anche la psicologia di una categoria di persone, mentre questo non si preoccupa minimamente di affrontare il problema dei precari, di coloro che han perso il lavoro in tarda età, ma li illude solamente trasformando la perdita di un lavoro in una sorta di favola da sogno. Magari questa è proprio la nostra unica soluzione dai problemi, lasciandoci trasportare per due ore in un mondo da sogno dove trovare un lavoro da sogno non è affatto cosi complicato.
E poi il film finisce e si torna alla cruda realtà.
Occasione persa
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento