Opinione su Gli stagisti: Simpatico ma niente di eccezionale
Simpatico ma niente di eccezionale
26/12/2018
Vantaggi
Fa sorridere, ha un simpatico messaggio umano alla base
Svantaggi
Battute e situazioni scontate, ritmo nì, troppo lungo
La storia riguarda Nick e Billy, due venditori ormai un po' attempati che dopo il fallimento della propria azienda non sanno che pesci pigliare e così decidono di tentare la sorte candidandosi per uno stage alla famigerata Google. Il problema però è che i due non sanno niente di computer, non sono "smart" nè tecnologici e si trovano a concorrere con un esercito di ragazzine e ragazzini nerd usciti dalle migliori università del mondo.
Un po' a colpi di furbizia, un po' di fortuna e un po' di duro impegno, i due dovranno farsi strada in questo mondo che li considera vecchi e incapaci solo perchè non sono al passo con le meraviglie di internet.
L'aspetto più carino è il fatto che Nick e Billy se la cavano con la forza dell'esperienza e delle proprie strane risorse in un contesto più giovanile che all'inizio li rifiuta totalmente; tirano fuori il lato umano della squadra in cui sono inseriti e alla fine riescono a coordinarsi col messaggio core del colosso per cui aspirano di diventare dipendenti: fare qualcosa per gli altri, rendersi utili, dare informazioni e rendere la vita migliore.
Quello che ho apprezzato meno è invece tutta la comicità basata su frecciatine e vergogna, il ritmo un po' noioso soprattutto nella prima mezz'ora e i vari stereotipi da classica commediola. La storia d'amore quasi istantanea fra Nick e la dipendente di Google è melensa e scontata anzichenò e potevamo risparmiarcela.
Un voto dal medio al sufficiente, anche in base alla lunga durata, ma comunque lo promuovo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento