Opinione su Glysolid Solare: Come neve al sole

Come neve al sole

14/06/2016

Vantaggi

protegge

Svantaggi

si scioglie facilmente


Ho scoperto questa variante di burro cacao Glysolid con protezione solare 18 un po' per caso accompagnando un'amica da Acqua e Sapone ad inizio estate di qualche anno fa.
Avevo comperato un burro cacao di marchio concorrente da poco ma quando ho trovato questo prodotto in offerta ad € 1 euro non ho resistito alla curiosità di provarlo, dato che anche Glysolid come stick protettivo mi piace molto.
E' contenuto in uno stick rosso scarlatto, colore tipico che contraddistingue il marchio Glysolid e si differenzia dagli altri burro cacao perchè il tappo è giallo anzichè bianco o rosa e sullo stick stesso è specificato il fattore di protezione solare 18.
Il colore del burro è bianco, è più morbido rispetto al tradizionale salvalabbra e lascia le labbra bianche, proprio come quei potentissimi prodotti che si utilizzano in montagna!
Effettivamente protegge!
L'ho applicato varie volte in spiaggia e sono tornata a casa sempre con labbra perfettamente curate, mentre gli scorsi anni, applicando un burro cacao tradizionale poteva accadere che il contorno labbra si bruciacchiassero un pochino, anche se fortunatamente non ho mai avuto ustioni particolarmente gravi e fastidiose.
I problemi di questo stick però sono due.
Essendo bianco è veramente anti estetico quindi è impensabile applicarlo per andare in ufficio, al supermercato o per un qualunque scopo diverso da quello della spiaggia o della montagna e, seconda cosa, si scioglie molto facilmente!
Sono riuscita ad utilizzarlo più o meno per un mesetto, poi un giorno in spiaggia l'ho estratto dalla borsa da mare, ho tolto il tappo e nello stick ho trovato una poltiglia inutilizzabile.
Per fortuna era contenuto in una pochette così non ho fatto danni, peccato però che nonostante lo tenessi all'ombra, ben riposto nella borsa s'è praticamente liquefatto!
Appena arrivata a casa l'ho messo subito in frigorifero e quando la consistenza era di nuovo burrosa ho provato ad aprirlo ma probabilmente quel che restava del burro era andato a conficcarsi in fondo e non riuscivo più ad estrarlo.
Morale della favola sono riuscita ad usare neanche mezzo stick, dato che dopo essersi sciolto non si è più solidificato ed ho dovuto buttarlo.
Non l'ho più ricomperato, ovviamente! .

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Glysolid Solare

  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 25/07/2017
    Voglio parlare di un prodotto Glysolid che ho comprato anni fa quando i miei acquisti si limitavano a ciò che trovovo nei negozi... sto parlando del burro cacao Glysolid con protezione solare 18. Ho u...
    Continua a leggere >
    Protegge le labbra dal sole
    Si scioglie, troppo bianco
  • alep
    opinione inserita da alep il 12/05/2017
    Durante l'esposizione ai raggi solari devo dire che soffro tantissimo di herpes per questa motivazione devo assolutamente acquistare una protezione solare. Ho provato la versione del marchio Glysolid ...
    Continua a leggere >
    addio herpes
    No
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 11/03/2014
    Uso questo burro cacao da tanto tempo e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo. Lo compro anche per i miei figli, nel periodo in cui c'è il grande freddo invernale che infastidisce oppure quan...
    Continua a leggere >
    Prodotto Molto Delicato
    Non Saprei
  • phoebe1990
    opinione inserita da phoebe1990 il 02/12/2013
    Glysolid burrocacao è un ottimo rimedio agli inconvenienti del freddo invernale, ma anche alla salsedine e al sole dell'estate. Io in particolare ho provato la variante con spf 18 (esistono anche una ...
    Continua a leggere >
    Efficace Dopo La Prima Applicazione
    Nessuno