Opinione su Gnomeo e Giulietta: Amore e guerra tra gnomi da giardino!
Amore e guerra tra gnomi da giardino!
08/01/2017
Vantaggi
bello
Svantaggi
nessuno in particolare
Pur essendo un film d'animazione per bambini, l'ho trovato delizioso ugualmente anche perchè io adoro gli gnomi, mi piace comperarne statuette per decorare la casa e quand'ero più piccola la mia cameretta.
Gnomeo e Giulietta dunque mi ha proprio incollata alla tv dalla prima all'ultima scena perchè oltre alla storia molto carina, ho notato come siano praticamente perfetti i disegni e l'animazione, ricchi di particolari, molto variopinti, i giardini e gli interni delle abitazioni sembrano vere.
Addirittura gli gnomi da giardino hanno piccole imperfezioni proprio come le hanno tutti gli oggetti in coccio ed il fenicottero in plastica Piumarosa è di un rosa sgargiante davvero favoloso!
La storia è quella della rivalità tra due diverse famiglie di gnomi da giardino, i rossi ed i blu.
Anche tra i proprietari delle rispettive abitazioni, una rossa ed una blu non corre buon sangue, così quando Gnomeo e Giulietta, lui del giardino blu, lei del giardino rosso si innamorano succede il finimondo.
Iniziano dispetti e rivalità, a colpi di tosaerba si frantumeranno gnomi e cappelli a cono.
Grazie a Piumarosa, un simpatico fenicottero di plastica simpatico ed un po' invadente dallo spiccato accento romano e ad una serie di vicissitudini si arriverà al lieto fine ma non prima di aver distrutto praticamente entrambi i giardini!
Non stiamo parlando di un film violento ovviamente ed anche se gli gnomi da giardino litigano e si fanno la guerra, il film scorre in maniera piacevole e divertente.
Buffa la paffuta mamma di Gnomeo con la sua parlata veneta, contrapposta al severo papà di Giulietta dall'accento siciliano.
Simpatici anche i coniglietti, la sciantosa bambola di porcellana, il funghetto e tutti gli altri personaggi che popolano questo squisito film d'animazione realizzato davvero benissimo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento