Opinione su God Eater 2: Rage Burst: God Eater 2: Rage Burst
God Eater 2: Rage Burst
15/06/2017
Vantaggi
Ottima alternativa a Monster Hunter
Svantaggi
Solo se non piace il genere
Il gioco in questione ha in comune con la serie inizialmente citata le meccaniche e la struttura del gameplay,cambio il contesto molto più fantascientifico e post apocalittico.
Il mondo di gioco è stato infatti completamente devastato da terribili e potenti mostri chiamati Aragami,nessun arma sembra poterli abbattere dunque pare che l'umanità sia destinata a perire.
Arriva il primo raggio di speranza quando alcuni rinomati scienziati,partendo dal dna degli Aragami,riescono a creare le God Arc,gli unici strumenti capaci di infliggere seri danni a questi immondi esseri e di eliminarli per sempre.
Il destino del umanità viene perciò riposto nelle mani di alcuni prescelti ovvero coloro che sono in grado di brandire efficacemente le God Arc..
Nella prima fase di gioco si ha la possibilità di creare il proprio personaggio scegliendo il sesso e l'aspetto fisico poi si comincia finalmente a fare sul serio.
Si ha da subito accesso ad una lista di missioni,da svolgere nel ordine che si preferisce,progredendo nella storia ovviamente la difficoltà si innalzerà dato che affronteremo mostri sempre più giganteschi e forti.
Anche se le missioni si possono giocare con altri compagni controllati dall'intelligenza artificiale bisogna approfondire gli altri aspetti del gameplay per uscirne vincitori.
Per questo motivo dobbiamo attrezzare adeguatamente il personaggio,le armi e le armature che indosserà potranno essere realizzate grazie agli oggetti ricavati dai mostri sconfitti e quelli raccolti sul campo di battaglia.
Dirigendoci poi al laboratorio della nostra base operativa possiamo utilizzarli per sviluppare pezzi di equipaggiamento dalle peculiarità uniche,oltre alle spade,scudi possiamo usare anche armi da fuoco.
Pure i proiettili possono essere creati e modificati aggiungendo in questo modo effetti sempre differenti alle armi come quelli elementali o curativi.
Il gameplay mi è davvero piaciuto molto,frenetico e strategico quanto basta,la longevità è inoltre garantita vista l'enorme quantità di missioni che tra l'altro sono rigiocabili.
Mi ha un po' deluso la grafica che ritengo solo sufficiente,personaggi e ambientazioni non sono dettagliati quanto gli altri giochi PlayStation 4.
Infine come bonus di questa edizione nextgen è stato incluso il primo capitolo della saga,uscito anni fa su PlayStation Portable ma qui rimasterizzato.
Potete trovare il gioco nei negozi oppure sui siti online ad un prezzo che va dai venti ai quaranta euro.
Se amate questa tipologia di videogiochi ve lo consiglio vivamente
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento