La mia vendetta si compie ora
God of War III è un capolavoro senza se e senza ma, grafica, gameplay, musiche, trama tutto si unisce perfettamente in uno dei migliori videogame di sempre.
Fare meglio di God of War 2, uno dei miei giochi preferiti su PlayStation 2 era difficile, ma GoW 3 ci riesce e si supera sfornando il miglior capitolo (al momento che io abbia giocato) di questo brand.
Il gioco riprende esattamente dove si era interrotto il capitolo precedente con Kratos che scala con i Titani l'Olimpo per uccidere Zeus e tutti gli esseri che si metteranno contro di lui.
Il gioco è pieno di citazioni ai titoli precedenti e futuri, ma ha anche piccole incongruenze come ad esempio l'aspetto di Ercole.
La trama è perfetta, e tutti i dubbi che possono venire giocandoci vengono sciolti nel finale, anche se il rapporto con Pandora avrei preferito che si fosse sviluppato meglio.
Il gioco divertent tantissimo, e anche se non dura molto intrattiene per tutto il tempo, da citare la battaglia con Zeus, una delle mie boss fight preferite di sempre, con tanto di senso di appagamento nel finale.
Nota di demerito va al doppiaggio, non sempre all'altezza e a volte fuori contesto.
Un titolo che amo e che consiglio a tutti . GOW 3 è la giusta conclusione della trilogia originale.
Segnala contenuto