Opinione su God of War: La vendetta del fantasma di Sparta.
La vendetta del fantasma di Sparta.
29/03/2018
Vantaggi
Gioco perfetto in ogni sua forma
Svantaggi
Relativamente breve.
Uscito nel lontano 2005, God of War è un avventura dinamica che alterna combattimenti contro nemici più o meno forti a veri e propri giganti difficili da mandare giù con azioni esplorative e platform.
Noi saremo Kratos, un guerriero spartano soprannominato il fantasma di Sparta per la sua carnaggione bianca, che successivamente si scoprirà essere le ceneri dei suoi cari, che senza grosse spiegazioni verrà buttato nel campo da battaglia dopo una breve cut scene in cui il protagonista si suicida, da li in poi grazie un ottima narrazione scopriremo il motivo della nostra missione, fermare Ares, il dio della guerra che vuole usurpare il trono dell'olimpo per ordine degli dei, in cambio Atena gli promise la liberazione del tormento delle sue atrocità passate.
Il gioco funziona divinamente, e nonostante rispecchi poco la vera mitologia greca, quello che viene mostrato in questo gioco si sposa benissimo con quello che vuole dimostrare e raccontare, cosi come le musiche, davvero bellissime.
Peccato per il finale, evidentemente gli sviluppatori non pensavano a un seguito o comunque non nel modo pensato all'inizio formando una leggera incongruenza col gioco successivo e al video segreto sboccabile, ma non importa, il gioco è perfetto in ogni sua forma.
La difficoltà non è eccessiva, anche se in alcuni punti la situazione diventa davvero ostica, ma mai punitiva.
Peccato per la durata misera, una volta che lo si conosce, il gioco può essere finito in 3 ore.
God of War e un capolavoro ed è stato rimasterizzato anche per PS3, se non l'avete mai giocato vi consiglio caldamente di farlo.
Vista l'eccessiva violenza è sconsigliato ai bambini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento