Opinione su Godaddy: Il peggio del peggio, assolutamente da evitare!
Il peggio del peggio, assolutamente da evitare!
16/01/2017
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
certificato revocato senza preavviso
Ovviamente un certificato di questo tipo, con prerogative di sicurezza maggiori rispetto un certificato SSL normale, ha dei costi ben superiori, sia in termini economici che di tempo per richiederlo. Infatti l'ho pagato il triplo rispetto un certificato normale e inoltre ho dovuto aspettare piu' di TRE MESI per ottenerlo in quanto Godaddy ha dovuto verificare la veridicità di tutte le informazioni aziendali (mi hanno anche chiamato dall'america per verificare che io fossi il reale titolare dell'azienda).
Tutto regolare, o quasi, fino al giorno che mi inviano una mail comunicandomi che per un LORO bug avevano generato il certificato SSL in modo sbagliato e che quindi il giorno successivo l'avrebbero REVOCATO. Ovviamente il giorno successivo l'hanno revocato e io ho perso il 100% degli utenti che mi arrivavano sul sito dato che gli appariva un alert di sicurezza con scritto che il sito non era sicuro.
In più, come se non bastasse, ho perso l'indicizzazione dalla prima pagina di google per la chiave di ricerca più importante, andando quindi a vanificare il lavoro di mesi per ottimizzare il sito in ottica SEO.
Per riuscire a farmi rigenerare il certificato ho dovuto chiamare N volte dato che oltre il danno anche la beffa! Nonostante non fosse neanche passato un anno dalla generazione del precedente certificato, hanno dovuto riavviare da zero tutte le pratiche di convalida dei miei dati aziendali, andando quindi a perdere altro tempo per un lungo iter di approvazione...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento