Opinione su Godless: La città delle donne
La città delle donne
29/12/2017
Vantaggi
trama coinvolgente
Svantaggi
nessuno
Ambientata alla fine del 1800, segue le vicende degli abitanti della città mineraria La Belle dove, per causa di un drammatico incidente in miniera, le sole superstiti sono le donne.
Alle porte di La Belle, nel ranch della ribelle Alice, si nasconde Roy Goode uno dei fuorilegge della famigerata banda capitanata da Frank Griffin.
Griffin non ha alcuna intenzione di lasciar andare uno dei suoi uomini e seguendo le sue tracce non ha alcuno scrupolo a distriggere tutto ciò che gli si para davanti.
Il destino di La belle sembra segnato, ma la forza ed il coraggio delle donne che la abitano faranno si che niente sia dato per scontato …
Anche se il genere western non è proprio tra i miei preferiti devo ammettere che ho adorato questa serie e me la sono vista tutta di un fiato !!
Il cast è eccezionale: Jeff Daniels è un cattivo superlativo e Michelle Dockery (la lady Mary di Dowton Abbey) è credibile anche in questa veste più rude.
La trama è avvincente, riprende le tematiche dei classici western, ma le eleva in chiave moderna dando grande risalto alle figure femminili.
A me è piaciuta veramente moltissimo, non mi aspettavo niente di così emozionante e coinvolgente né tantomeno dei personaggi tanto forti.
Io la consiglio caldamente soprattutto a chi sa apprezzare le storie che prendono forma lentamente, svelandosi poco a poco, ma lasciando lo spettatore sempre con la voglia di saperne di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento