Opinione su Goldcar: Mai più con Goldcar!

Mai più con Goldcar!

24/10/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Avere a che fare con dei personaggi di dubbia correttezza


Ho noleggiato auto dovunque, ho la patente da 50 anni e non ho mai avuto sinistri.
All'aeroporto di Olbia noleggio un'auto da Goldcar, prenotata online 15 giorni prima. Dopo un'ora (ci ha impiegato di meno l'aereo ad arrivare da Torino) di coda con malumori generali e pressanti inviti a sottoscrivere costosissime assicurazioni casco, mi viene detto che l'auro non è pronta. Finalmente dopo altro tempo e dopo avermi bloccato 1.239,00 euro sulla carta di credito, mi consegnano le chiavi e mi indicano dove è parcheggiata. Era in atto un temporale e l'auto era parcheggiata col retro contro una siepe. Vado da solo, faccio un giro e mi accorgo che c'è un bozzo sul fianco destro che coinvolge parafango e paraurti. Torno in ufficio e senza problemi segnano il danno da me indicato sulle due copie del contratto (la loro e la mia).
Mi fermo a pranzo a Santa Teresa di Gallura e vedo che il paraurti ha segni di una "spinta" che chiaramente è quella che ha prodotto il bozzo segnalato sul fianco destro. Mi dico che essendo chiaro il fatto saranno comprensivi, anche vista la modesta entità del danno.
Alla riconsegna vengono in due (che bravi!) a controllare l'auto e "salta fuori" il danno al paraurti - ma che strano! A nulla valgono le mie considerazioni circa il fatto che il danno al fianco destro (segnalato sul contratto) era una conseguenza del danno al paraurti. Ma sembravano degli attori preparati sulla parte da recitare!
Mi dicono che appena constatato avrei dovuto telefonare a loro e sarei risultato più credibile. Ahahahah!
provate a telefonare! Non rispondono, nonostante sia una chiamata a pagamento (ma va?). In sostanza nè le telefonate (a pagamento e dopo un po' riattaccano) né le mail sortiscono effetto. Dopo 10 giorni mi scrivono che il danno è colpa mia e che mi costerà 240 euro. E basta.
Sono una banda bassotti. Poveracci che hanno precisi ordini dall'alto di depredare gli ignari clienti in ogni modo possibile. Chiaro che hanno interesse nella stipula delle assicurazioni e poi come mai, loro così attenti non avevano visto il danno da me segnalato quando il precedente cliente aveva riconsegnato la vettura? Non è che quello era assicurato e loro hanno preso i soldi più volte per lo stesso danno?
Stare alla larga da loro. Meglio servirsi di aziende serie, anche se più care.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rob

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