Opinione su Golden Axe III: Terzo episodio di Golden Axe
Terzo episodio di Golden Axe
12/03/2016
Vantaggi
gioco longevo
Svantaggi
inferiore ai precedenti
Anche questo dunque è un buon picchiaduro a scorrimento, ma ho trovato diverse modifiche rispetto ai suoi predecessori, innanzitutto il barbaro, l'amazzone ed il gigante sono i tre protagonisti che si devono scegliere. Il gigante, si è sostituito al vecchietto con l'ascia, personaggio da me preferito per le missioni dei giochi precedenti. Di conseguenza, prendevo sempre il barbaro, con il quale mi sono trovato a mio agio.
Obiettivo del gioco è l'andare a recuperare l'ascia d'oro, la quale è stata rubata dal principe Hellbringer. Durante i livelli, si incontrano molteplici nemici, armati di lance, spade e quant'altro, non manca alla fine il consueto boss, che va affrontato nel miglior modo possibile per non rischiare di soccombere.
Il livello di difficoltà è abbastanza alto, da parte mia ci ho impiegato diversi mesi prima di finirlo con un solo credito. Il divertimento è garantito al massimo, nonostante questo Golden Axe sia meno riuscito rispetto ai precedenti, sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più. Ricordo che l'avevo conosciuto tramite l'emulatore MAME, era più o meno il 2001, prima di allora non sapevo neanche che la serie Golden Axe fosse arrivata a tre. Un gioco che è comunque piuttosto longevo e che io consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento