• aroma
1 Opinioni per Golden Bridge Sudtiroler Kraeuter Tea
    La tisana dell'Alto Adige!
    opinione inserita da Margherita123 il 05/02/2018
    Tornando da una vacanza in Trentino Alto Adige, mia sorella mi ha portato come souvenir una selezione di infusi a marchio Golden Bridge. Entrambe siamo appassionate di tisane ed infatti ho apprezzato moltissimo questo regalo dato che mi ha permesso di scoprire un nuovo marchio che non avevo mai sentito nominare prima. Golden Bridge è un marchio distribuito dal gruppo Viropa, famosissimo nella produzione di te e tisane che prepara infusi di tutti i tipi tra cui alcuni biologici. E biologico lo è proprio questo complicatissimo "Sudtiroler Kraeuter Tea", tradotto semplicemente con "Tisana dell'Alto Adige" preparata appunto con materie prime provenienti da agricoltura biologica e naturalmente senza glutine. Foglie e fiori per questa bevanda che va tenuta in infusione 6/8 minuti in acqua bollente rigorosamente non zuccherata per gustare le sfaccettature aromatiche di una tisana a tratti balsamica, a tratti fiorita, con sentori vegetali piacevolissimi. L'acqua si colore di un verde chiaro con sfumature dorate ed il profumo è quello piacevole dell'erba e della menta anche se la bustina e così anche il web non specifica esattamente la composizione di questo infuso. Si beve piacevolmente in pochi sorsi ed il sentore balsamico regala sollievo se siete un po' raffreddati o avete la gola irritata. Non vedo l'ora di provare anche tutti gli altri infusi che mi ha portato in regalo!
    buona e bio
    difficile reperibilità