Anno 2015. pessima esperienza. gestione fallita. nessun rimborso
Buongiorno, mi presento, sono un Socio iscritto da Gennaio 2015 al Golf Club Bastardina, situato in Provincia di Piacenza, Strada Grintorto n. 1, comune di Agazzano (PC)
Premessa inizio 2015: Complice la nuova gestione che aveva promesso "grossi cambiamenti" nell'anno attualmente in corso, decido di iscrivermi, così come me lo hanno fatto tante altre persone, sia nuovi soci che habituee che ogni anno rinnovano l'iscrizione presso questo bellissimo Golf Club, presente sul nostro territorio Piacentino da oltre 35 anni.
Ecco i fatti: dopo poco più di 5 mesi, a fine maggio 2015 iniziano i problemi di gestione, la manutenzione del campo va a singhiozzo, le palline del campo pratica sono logore e non vengono più sostituite, l'area parcheggio auto per i giocatori non è più curata, i gestori li vedevo praticamente sempre girare in Golf Cart per il complesso a scherzare e chiacchierare con i soci, oppure al bar. A inizio Giugno ecco i problemi: tutti i green sono stati infettati da un fungo parassita e nessuna cura, nessun concime o fertilizzante sembra funzionare. La vergogna giunge il 14 giugno 2015 quando annullano una gara finanziata da un importante sponsor appena qualche giorno prima, dicendo che il campo era impraticabile per via del problema fungino.
L'amarezza giunge i primi di luglio: SENZA AVVISARE I SOCI ISCRITTI, i gestori del Golf Club (chiariamo, non sono i proprietari, ma hanno l'uso della struttura e dei campi in affitto) sono spariti, la segreteria e la club house sono state chiuse, spariscono attrezzature, e persino la segnaletica delle 9 buche di gioco sparisce, tutto l'arredamento della segreteria è allo stesso modo sparito misteriosamente.
Pochi giorni dopo giunge la notizia che la struttura è in liquidazione.
Qual è la morale di tutto questo? Noi soci iscritti abbiamo perso circa 1000 euro di iscrizione annuale, così come gli sponsor che hanno sponsorizzato le gare fino a dicembre 2015 e hanno pagato in anticipo. Pure per loro sarà impossibile rivedere un rimborso.
Ora, ad agosto 2015, dopo 1 mese di abbandono del campo, le condizioni sono pietose, erbacce ovunque. La voce della "fuga" dei gestori ha girato per tante bocche, ci sono state incursione di vandali sul terreno di gioco con moto da cross che hanno dilaniato i fairway, probabilmente per divertimento, inoltre sono arrivati i pescatori sulla buca 6 (la buca del lago) che pescano beatamente senza che nessuno glielo impedisca, palline del campo pratica sono raccolte da ignoti.... il Cancello automatico di ingresso al Golf Club sfondato e inusabile.
Mai in 10 anni di iscrizione ho visto tale scempio su un Golf Course. Si, in passato alcune gestioni erano fallite ma avevano sempre finito l'anno e a gennaio dell'anno nuovo ce n'era subito un altra che subentrava. Ma quest'anno è diverso, sono resistiti mezzo anno. Noi soci siamo estremamente indignati per l'accaduto, non solo per aver perso l'iscrizione, ma anche per vedere il golf club che va in malora giorno dopo giorno.
A noi soci hanno riferito che possiamo continuare a praticare sul campo di gioco "fino a nuova comunicazione"... peccato che un campo da golf dopo 1 mese di noncuranza è completamente impraticabile.
Non posso fare altro che sperare che qualcuno subentri il prima possibile nella gestione di questo bellissimo golf club. E' un dispiacere immenso, per noi soci iscritti, vedere lo stato in cui vessa. Mai in oltre 35 anni di attività era successa una cosa del genere.
Ho allegato delle foto alla mia recensione per mostrare a tutti voi in che stato è questo golf club. Grazie dell'attenzione arrivederci.
Segnala contenuto