1 Opinioni per Golfera Le Biodelizie Mortadella rotolo
  • agave
    Una mortadella con tutti i vantaggi bio
    opinione inserita da agave il 19/08/2019
    Da NaturaSì ho trovato questa mortadella biologica che si presenta con una confezione morbida e arrotolata contenente 80 gr di affettato. Il prezzo è di € 2,95. All'apertura della confezione la mortadella si presenta in fette sottili: questo e, sperabilmente, il fatto di essere bio (ho sempre il dubbio che ciò che è venduto come tale non lo sia) concorrono per migliorare l'esperienza gustativa. Difatti l'ho trovata migliore delle altre mortadelle reperibili al supermercato, diciamo paragonabile alle migliori di salumeria. Il prezzo è elevato, ma si sa che l'agricoltura e l'allevamento organico hanno costi maggiori (o meglio rendimenti minori in rapporto alla quantità, dato che non operano per velocizzare le fasi di crescita di animali e piante). Lì per lì ho avuto perplessità riguardo alla esigua quantità di affettato della confezione, allineato col trend di marketing che anziché alzare troppo i prezzi del bio diminuisce il contenuto. Questo in realtà comporta uno spreco notevole a livello di packaging: 150 gr di mortadella uguale 2 packaging distinti. Però la plastica in questo caso, mancando la classica vaschetta rigida, è nettamente inferiore a quella delle altre confezioni anche bio, quindi la considero promossa. Ultimo dettaglio positivo, l'apertura è semplicissima.
    Sapore, confezione rispettosa dell'ambiente
    Prezzo, solo 80 gr a confezione