Opinione su Google Maps: Il mondo a portata di mano.
Il mondo a portata di mano.
22/08/2018
Vantaggi
Scaricare mappe e itinerari da usare offline - Condividere la posizione geografica - Consumo di internet irrisorio - Le foto di Google Street View arrivano quasi ovunque
Svantaggi
Qualche rara navigazione sbaglia di alcuni km
Usato perlopiù come navigatore portatile su smartphone e tablet, questa fantastica applicazione ad oggi é forse una delle più utilizzate quando si parla di muoversi senza perdersi.
Google Maps peró non é solo questo: sulle mappe, oltre le strade, ci sono anche punti di interesse quali ristoranti, veterinari, monunenti, attrazioni turistiche, servizi pubblici e qualsiasi altro tipo di luogo pubblico che ha accettato di apparire sulle mappe di Google.
Quest'applicazione vi aiuta anche nello scegliere i posti migliori da visitare grazie ad un sistema di voti e recensioni lasciate dagli utenti che sono già stati nei suddetti luoghi, dandovi un idea generale della qualità dei locali/monumenti/servizi pubblici ecc. in questione.
Torniamo a parlare peró della funzione più utilizzata, il navigatore.
Una volta impostata una destinazione Google Maps ci mostrerà i dettagli sul traffico in tempo reale, evidenziando le zone con maggiori rallentamenti.
Oltre i viaggi in auto possiamo anche scegliere di utilizzare i servizi di trasporto pubblico, Google Maps ci mostrerà quale autobus/metro scegliere, dove fermarci e come proseguire a piedi, indispensabile se si viaggia in luoghi non familiari.
App incontrastata su questo campo, in costante aggiornamento. Indispensabile ad oggi per chiunque viaggia o volesse viaggiare semplicemente con col tocco di un dito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento