Opinione su Google Opinion Rewards: Ha largo margine di miglioramento
Ha largo margine di miglioramento
28/05/2018
Vantaggi
App remunerativa, seria, divertente, non invasiva
Svantaggi
Limite di utilizzo credito acquisito, non a tutti interessa l'acquisto di app (giochi, film, musica, libri)
Sostanzialmente, si tratta di un' applicazione sviluppata direttamente da Google, che permette, previa registrazione, di ricevere brevi sondaggi ai quali è associata una ricompensa (proporzionata alla complessità e lunghezza di questi) da accumulare e utilizzare per l'acquisto di altre applicazioni, a pagamento, sempre sul Play Store (es: film, musica, libri...oppure acquisti "in app" come "bonus" per sbloccare livelli di gioco ecc..)
Il programma non comporta problematiche tecniche all'apparecchio telefonico, non è invasivo e le domande che vengono poste nei questionari sono semplici e molto veloci.
E' bene sapere: Il credito accumulato ha scadenza!! Pertanto, se non si utilizza è possibile che, con il trascorrere dei mesi, questo diminuisca e non si possa più recuperare. La data di scadenza corrisponde all'anno di dowload dell'app; es: se ho scaricato Opinion R. il 27/11/2017 , il mio credito scadrà il 27/11/2018. Altro aspetto importante: La registrazione al programma è bene farla con l'account Google utilizzato per gli acquisti sul Play Store. Non è possibile fare acquisti con il credito di rewards attraverso un profilo Google diverso da quello associato alla registrazione. In ultimo: molti lamentano la sporadicità dei sondaggi che Google invia (e quindi l'impossibilità di accumulare credito sufficiente per gli acquisti). In merito a questo posso dire che a me arrivano periodicamente sondaggi ben remunerati, le cose da tenere a mente sono: 1) Sincerità nelle risposte (Google non è stupido anzi...ci conosce forse meglio della nostra mamma perchè possiede tutti i dati dai nostri smartphone quindi..se riceve risposte sincere, manda sondaggi, in caso contrario non manda nulla). 2) E' utile tenere attivo, di tanto in tanto, il gps. E' vero che questo comporta batteria scarica e consumi di connessione, ma se Google deve inviare delle domande, ha bisogno di sapere quali argomenti possono essere più attinenti alla nostra persona. Come mia opinione finale mi sento di consigliare questo programma, anche se, suggerirei a Google di offrire la possibilità di trasferire il credito Rewards su altre carte (es: posta pay, visa, paypal ecc...) oppure poter utilizzare quel denaro per ricaricare la propria sim. Dal mio punto di vista, e rispetto alle mie esigenze sarebbe molto più utile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
-
occupazione memoria
-
difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento