• 3 persone su 3 lo consigliano
  • Affidabilità
  • Navigazione
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
3 Opinioni per Google Trends
Ordina per
  • fb-655299051521549
    Prima di scrivere un post
    opinione inserita da Paola Di Berti il 07/02/2020
    Prima di iniziare a scrivere un post sui miei blog cerco sempre di individuare cosa la gente vorrebbe leggere. Per questo c'è Google Trend un servizio Google veramente accurato che mi permette di individuare se il mio argomento del giorno è in linea con il trend. Inserisco una parola cioè una Key Word e grazie alle ricerche di Google, conosco in tempo reale cosa stanno cercando in rete le persone. Il programma è molto semplice e facile da usare. In pochi click riesco a capire se un determinato argomento è seguito oppure no, e se il suo andamento è costante. Il metodo è semplice ed intuitivo. Sì imposta la nazione o la lingua e si ottengono risultati, cioè il trend, accompagnati da un grafico.
    Attendibile
    Nessuno
  • hecate
    Google Trends una risorsa molto utile
    opinione inserita da hecate il 27/11/2019
    Siete curiose e curiosi di vedere cosa cercano le persone in rete, andando a scrutare sulle loro ricerche per tematica? allora Google Trends fa al vostro caso! C'è chi lo impiega per lavoro (articolisti, copywriter, scrittore e scrittori etc....) e chi lo impiega per vedere come si muovono le ricerche sul più grande motore di ricerca, che fa la parte del leone come tutti sanno, sto parlando di Google appunto. Su questo sito è possibile visionare (in prima pagina) i trend recenti, consigli per effettuare una ricerca attraverso un termine o una keyword, o tramite argomento (quindi attraverso una frase) e dedurne una ricerca affinata grazie allo strumento messo a disposizione da Google.
    Ottimo per fare ricerche
    Il supporto Google
  • agave
    Ottimo per individuare le tendenze
    opinione inserita da agave il 13/11/2019
    Uso spesso Google Trends, che è un tool gratuito di Google. Facile da usare, permette di scoprire l'andamento delle ricerche relativamente al termine di ricerca inserito. In pratica si scopre se l'interesse per quell'argomento è in crescita, in diminuzione oppure stazionario. Google Trends è impostabile per scoprire le tendenze in atto in una determinata area geografica, arrivando addirittura a fornire , impostandolo il parametro, l'andamento città per città. Inoltre restituisce assieme ai risultati gli argomenti più attinenti. La ricerca consente anche di evidenziare in quale settore la query viene ricercata (es. casa e giardino, salute, etc.) e si può personalizzare anche l'intervallo di tempo da verificare. Infine, è possibile confrontare 2 o più termini diversi. In conclusione, per chi lavora sul web è un tool irrinunciabile e affidabile, ma può servire anche per chi gestisce un'attività sul territorio.
    Fornisce informazioni preziose e attendibili
    Nessuno