Opinione su Gormiti, che miti: Gormiti, che miti!

Gormiti, che miti!

12/05/2018

Vantaggi

Svantaggi

Capostipite della generazione buia dei cartoni animati

Il cartone dei gormiti è una serie italo francese che ha fatto il suo debutto circa dieci anni fa, dopo lo straordinario successo che ebbero in edicola le loro mini action figure.
Parlando semplicemente: il cartone fu una manovra commerciale per sponsorizzare ancora di più i personaggi che uscivano in edicola e come si può immaginare il cartone, partendo dalla sigla, non era nulla di che ed era stato capace di rovinare a suo tempo anche la reputazione dei personaggi che uscivano in edicola. Con Ben 10 e forse Bakugan è il miglior esempio della nuova generazione di cartoni animati, a mio avviso anche la più buia da venti anni ad allora.
Personalmente penso che i Gormiti sia probabilmente tra i punti più bassi dell'animazione e che per fortuna oltre i primi ventisei episodi non hanno completamente osato avvicinarsi di nuovo alla serie.
Da parte mia assolutamente sconsigliata, adatta solo ai bambini che all'epoca desideravano vedere i loro eroi prendere forma.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Gormiti, che miti

opinione inserita da jimorris il 22/06/2019
    I Gormiti sono una serie trasmessa da Rai Yoyo che mia figlia aveva a lungo snobbato finchè non si è incuriosita essendo alcuni suoi amici appassionati. Non appena ha visto la presnza di un personaggi...
    buona grafica, semplice, no spot
    ripetitivo, prevedibile