Opinione su Gothic II: Gothic II

Gothic II

26/01/2017

Vantaggi

Bel mondo con bei personaggi

Svantaggi

Gothic 2 è stato uno dei miei primi giochi per PC. Si tratta del classico RPG all'occidentale, stesso genere di The Witcher, per intenderci.
Nel gioco vestiamo ancora una volta i panni dell'eroe senza nome, creduto morto nel primo gioco, ma in realtà salvato dal mago Xardas.
Del gioco mi sono piaciute tantissime cose.
L'economia secondo me è gestita benissimo, con possibilità di guadagnare tantissimo solo sfruttando al massimo i nostri talenti di cacciatore e di fabbro, che non risultano per niente marginali.
La mappa è fatta benissimo, con molte grotte da esplorare infestate da mostri più o meno potenti (goblin se si è fortunati, tantissime bestie ombra in caso contrario).
Interessante anche il sistema di fazioni, che ti ricompensa man mano che si avanza nella rispettiva gilda. Il fatto che ci si può unire a una sola fazione per partita, poi, lo rende molto rigiocabile.
Ma secondo me il punto forte di Gothic II è il cast dei personaggi, tutti ben caratterizzati a partire dell'eroe, molto carismatico.
Insomma, Gothic II, così come il primo, per me ha davvero fatto la storia del suo genere, quindi lo consiglio a tutti gli appassionati di videogiochi, perché va giocato assolutamente.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Gothic II

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/06/2017
    Il primo capitolo della famosa saga di Gothic mi ha convinto al 100% e devo dire che questo secondo capitolo ha superato davvero le mie aspettative. Si tratta di un gioco di ruolo fantasy davvero molt...
    Longevità del titolo elevatissima.
    La grafica poteva essere migliorata di molto