Opinione su Gothic II: Gothic II

Gothic II

26/01/2017

Vantaggi

Bel mondo con bei personaggi

Svantaggi

Nessuno


Gothic 2 è stato uno dei miei primi giochi per PC. Si tratta del classico RPG all'occidentale, stesso genere di The Witcher, per intenderci.
Nel gioco vestiamo ancora una volta i panni dell'eroe senza nome, creduto morto nel primo gioco, ma in realtà salvato dal mago Xardas.
Del gioco mi sono piaciute tantissime cose.
L'economia secondo me è gestita benissimo, con possibilità di guadagnare tantissimo solo sfruttando al massimo i nostri talenti di cacciatore e di fabbro, che non risultano per niente marginali.
La mappa è fatta benissimo, con molte grotte da esplorare infestate da mostri più o meno potenti (goblin se si è fortunati, tantissime bestie ombra in caso contrario).
Interessante anche il sistema di fazioni, che ti ricompensa man mano che si avanza nella rispettiva gilda. Il fatto che ci si può unire a una sola fazione per partita, poi, lo rende molto rigiocabile.
Ma secondo me il punto forte di Gothic II è il cast dei personaggi, tutti ben caratterizzati a partire dell'eroe, molto carismatico.
Insomma, Gothic II, così come il primo, per me ha davvero fatto la storia del suo genere, quindi lo consiglio a tutti gli appassionati di videogiochi, perché va giocato assolutamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

pipolo

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gothic II

  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/06/2017
    Il primo capitolo della famosa saga di Gothic mi ha convinto al 100% e devo dire che questo secondo capitolo ha superato davvero le mie aspettative. Si tratta di un gioco di ruolo fantasy davvero molt...
    Continua a leggere >
    Longevità del titolo elevatissima.
    La grafica poteva essere migliorata di molto