Opinione su Grace and Frankie: C'è sempre tempo...
C'è sempre tempo...
07/04/2017
Vantaggi
protagoniste, gag , riflessioni
Svantaggi
prevedibile.
Mi è capitato casualmente di vedere questa commedia su Netflix, nnon creevo mi sarebbe piaciuta, tuttavia è interessante e mi fa piacere guardarne qualche puntata quando posso.
Le protagoniste Grace e Frankie che danno il titolo alla serie sono due donne adulte che vengono lasciate dai rispettivi mariti soci in affari che, improvvisamente, decidono di dichiarare la loro omosessualità e lasciare la famiglia.
Le due donne sono molto diverse e non esattamente amiche, ma decidono di affrontare insieme questo brutto momento e di andare a convivere in una casa a mare.
Questa è una classica commedia in stile americano che sfrutta le stereotipate differenze di due personaggi per far ridere il pubblico, genere che affonda le radici nella strana coppia o, forse ancor prima.
Non brilla per originalità, ma riesce a regalare qualche risata e, inoltre, far riflettere su un tema molto caldo in questi ultimi anni.
Inoltre dà una speranza a tutti dicendo che c'è sempre tempo per ricominciare e trovare una nuova occasione nella vita, anzhe se le due protagomniste in questione non devono certo preoccuparsi di solid, figli o altro, ma solo di riotrovare se stesse psicologicamente, senza alcuin pensiero economic o sui figli.
Devo dire che è uina commedia molto al femminile e suggerisco sicuramente più ad un pubblico femminile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento