Opinione su Gran Canaria: La parte più visitata dai turisti europei
La parte più visitata dai turisti europei
22/08/2013
Vantaggi
Mare Splendido, Spettacoli, Molte Discoteche
Svantaggi
Un Po' Ventosa
Come destinazione avevamo scelto Playa del Ingles, proprio all'inizio delle dune di Maspalomas, con un volo charter dell'Alpitour (compagnia Neos) e hotel scelto su booking.com in solo pernottamento , ci è costato parecchio questo soggiorno perché avevamo scelto un hotel più vicino al mare.
Siamo partite con un bel freschino, e laggiù ci aspettava un clima primaverile, 7 giorni di sole, temperature intorno ai 25 gradi.Proprio di fronte all'hotel c'era la passeggiata a mare che conduce alla spiaggia. Mentre passeggiavamo respirando l'aria del mare quasi estiva, davanti a noi si alternava un caleidoscopio di gente, dalle famiglie con bimbi, ai naturisti. C'è un'atmosfera di totale libertà, strano ma piacevole.
A pranzo una squisita tortilla di patate e un frullato di papaya e mango, e poi a rilassarsi nella piscina dell'albergo, o ad arrampicarsi sulle dune, per poi accovacciarsi sulla cima per contemplare il deserto.
La sera abbiamo cenato sia in un ristorantino tipico spagnolo in riva al mare, "El gorro blanco", dove abbiamo gustato una paella doc, sia al ristorante italiano "Roma", dove dopocena iniziavano gli spettacoli.
Tra cui abbiamo visto lo spettacolo degli Abba, ballerine di flamenco, e persino Elvis.
Una bella Sangria e poi a nanna.
Solo una sera siamo andate a curiosare nella Kasbah, il mega centro commerciale, ma mi è piaciuto solo per lo shopping, ho comprato una borsa bellissima a buon prezzo.
Merita una visita Puerto de Mogan, un paesino in riva al mare a una mezzoretta da Maspalomas, dove tutte le case sono uguali, bianche, con una cornice di colori pastello, gerani, giardinetti curatissimi e ponticelli sul mare che collegano una via all'altra, il tutto con vista sul porticciolo. E' la Venezia delle Canarie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento