Opinione su Gran Cereale Biscotto Digestive: Il frollino al malto d'orzo
Il frollino al malto d'orzo
03/10/2017
Vantaggi
tamponano facilmente la fame
Svantaggi
un po' asciutti e le calorie
Come tutti i biscotti della serie Gran Cereale, anche i Digestive non fanno eccezione, in quanto sono tondi come dei dischetti per togliere il trucco e inseriti in una confezione a forma di tubo in materiale plastico per alimenti dal prevalente colore viola intenso, senza alcuna protezione di carta all'interno, da 250 g. Di numero, in ogni tubo, ce ne sono circa 26 unità.
Sul dorso di ogni biscotto è chiaramente leggibile la scritta “Gran Cereale” più la specifica “Digestive”. E proprio questa espressione inglese, spiega la casa di produzione, cioè la Barilla, non è riferita a caratteristiche digestive e dietetiche, ma a qualcos'altro che non è specificato. Ciò che viene chiarito sulla confezione è che la ricetta è a base di malto d'orzo, il quale è fonte di fibre; che non contiene olio di palma, ma di semi di girasole e possiede il 60% in meno di grassi saturi rispetto alla media di altri biscotti concorrenti tra i più venduti. La nota è presa dalla Aidepi Mercato Italia e si riferisce, continua la scritta, solo al mercato italiano.
Come sono, secondo me, i Digestive? Buoni, non troppo dolci e ottimi per tamponare la fame: ne bastano, infatti, appena 4-5 che ci si sente già sazi.
Per quanto riguarda l'apporto energetico ogni 100 g regalano 456 kcal, mentre per biscotto (9,8 g cadauno) sono 45 kcal. Ideali quindi per fare colazione o merenda. Attenti, come sempre, a non eccedere.
Ritengo i Digestive un prodotto consigliabile a chi ama, come me, gli alimenti a base di cereali. Ovviamente, non sono adatti a chi è intollerante al glutine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento