Il piacere del caffè
Ho acquistato su internet questa macchina per caffè per regalarla a mia madre in sostituzione di quella precedente ormai andata, dopo aver provato quella con le cialde abbiamo deciso di optare per una che prevedesse l'utilizzo del caffè in polvere, e così abbiamo acquistato la gaggia.
La macchina è di colore nero, e ha all'interno il braccetto con il filtro per caffè, il misuratore per prendere la giusta quantità di caffè da mettere e la caraffa per inserire l'acqua.
L'utilizzo è semplice, basta accendere la macchinetta, lasciando il braccetto riscaldare, inserire il caffè e appena la lucina verde (con il simbolo del caffè) si accende possiamo procedere all'erogazione tramite il tasto predisposto, fermando quando siamo soddisfatti della lunghezza del caffè. Il braccetto è a due erogatori quindi per due tazze, ma basterà mettere meno caffè se desideriamo una singola tazza.
La funzione vapore è prevista tramite l'apposito erogatore, il procedimento è lo stesso del caffe, accendiamo la macchinetta e premiamo il tasto vapore, appena la luce si accende possiamo girare la manopola laterale ed erogare vapore fino a quando siamo soddisfatti.
Personalmente trovo ottima questa macchinetta, il caffè è ottimo, caldo e cremoso, la funzione vapore invece non mi convince a pieno, il latte non viene montato molto e non so crea quella bella schiuma necessaria. È possibile acquistare a parte il filtro per l'utilizzo di cialde, infine il prezzo, acquistato da internet l'ho pagata 59 euro
Segnala contenuto