Opinione su Gran Via - Madrid: La Gran Via di Madrid

La Gran Via di Madrid

22/03/2016

Vantaggi

viale principale di Madrid

Svantaggi

no


E' il viale principale di Madrid e può ricordare in parte gli Champs Elysees di Parigi. Ci passammo a più riprese nel viaggio di capodanno 2010 e di sera, con le luminarie natalizie, mi fece un'ottima impressione.

Vi si accede molto facilmente dalla metropolitana ed in poco tempo da qui si raggiungono sia Plaza Mayor che Puerta del Sol. Ai due estremi ci sono Plaza de Espana ed inoltre il museo del Prado che non abbiamo mancato di visitare.

Quando passammo qui la sera di capodanno, dopo aver atteso la mezzanotte a Puerta del Sol, la Gran Via era gremita di gente che defluiva dopo i festeggiamenti. Con la mappa, avevo segnato a penna il percorso che avremmo dovuto fare a piedi sino all'albergo se non avessimo trovato il taxi.

In questo viale tra l'altro, avevo incontrato un amico abitante poco distante da casa mia che era venuto con altri a festeggiare il capodanno a Madrid. Tornando a prima, ad un certo punto avevamo un po' di difficoltà a trovare la lunga strada per Gregorio Maranon, dovevamo infatti raggiungere plaza Alonzo Martinez e proseguire oltre, ma poi siamo comunque riusciti a prendere il taxi e a tornare in albergo più rapidamente.

La Gran Via è piena di ristoranti e negozi, è sempre viva sia di giorno che di notte ed è d'obbligo una passeggiata, il giudizio è positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Gran Via - Madrid

  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    La Gran Via di Madrid è il cuore pulsante della vita della capitale spagnla. Parte da Calle de Alcalá e finisce in Plaza de España. È il punto commerciale e turistico fin dalla nascita avvenuta nel XX...
    Continua a leggere >
    chic
    prezzi alti