Opinione su Granarolo 100% Vegetale Bevanda al cocco e riso: Latte vegetale buono e particolare
Latte vegetale buono e particolare
19/07/2018
Vantaggi
Qualità, senza glutine e lattosio, vegetale
Svantaggi
Sapore diverso dal latte classico, meno proteine
L’ho acquistato solo una volta per cercare di variare e l’ho trovato piacevole.
Il brick da 100 ml costa circa 1.70 euro.
È un tipo di late che vedo spesso in vendita, specie nei supermercati più grandi.
Una volta che si apre, il brick va conservato in frigo e consumato entro tre o quattro giorni ed è molto comodo perché è dotato di tappo che facilita la sua apertura e chiusura.
È molto importante agitarlo per bene prima di aprirlo perché la crema di cocco e riso tende a separarsi dal liquido.
Questo latte è privo di glutine e lattosio.
Gli ingredienti sono italiani e il latte è anche dolcificato perché c’è dello zucchero aggiunto. I valori nutrizionali sono leggermente diversi da quelli del latte classico. Questo latte ha più o meno le stesse calorie e un po’ meno carboidrati, ma i grassi sono un po’ di più rispetto al latte parzialmente scremato e le proteine sono quasi assenti.
Innanzitutto, il sapore di questo latte è molto diverso da quello vaccino, però ho apprezzato l’aroma nuovo e particolare.
Questo latte ha un gusto dolce e leggero allo stesso tempo e secondo me è proprio questa la differenza principale. Il riso presente tra gli ingredienti conferisce dolcezza mentre il cocco apporta un aroma fresco e lievemente tropicale.
All’inizio ho provato a berlo da solo, per vedere com’è il suo sapore senza alterazioni e l’ho trovato gradevole. Poi, dal momento che mi risultava un po’ difficile abituarmi, l’ho accompagnato ai biscotti per sentire meno l’aroma.
Devo ammettere che è stato più piacevole di quanto mi aspettassi e forse è anche merito del cocco, che io adoro, ma per me è difficile rimpiazzare il latte classico perché il sapore di quest’ultimo è meno dolce e quindi lo trovo più buono in base ai miei gusti.
Questo della Granarolo è ideale da bere da solo o accompagnato se si apprezzano queste varietà di latte vegetale, ma è possibile impiegarlo anche in altre preparazioni, come frullati, dolci e simili.
Consiglio ai curiosi perché in fin dei conti il sapore si fa apprezzare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento