Opinione su Granarolo Burger bio vegetale Seitan e spinaci: Un buon burger vegetale
Un buon burger vegetale
23/06/2016
Vantaggi
buon sapore, bio e ricco di proteine
Svantaggi
prezzo e confezione non singola
Sono venduti in una vaschetta di plastica da forno a microonde trasparente e riciclabile e sigillati da una pellicola sempre trasparente. A proteggerli c'è un involucro di cartone riportante l'immagine e le descrizioni varie sul prodotto.
Sono burger vegetali al 100%, per cui sono adatti a un'alimentazione vegana. I loro ingredienti si basano sul glutine di frumento, seitan e spinaci, sono quindi ricchi di proteine vegetali e fonte di fibre.
Il loro apporto energetico è di 156 kcal ogni 100 g, per cui non dobbiamo spaventarci se ne mangiamo anche 2 in un solo pasto. L'importante è saper equilibrare le calorie.
Essendo un prodotto fresco non consiglio di congelarlo, perché una volta scongelato potrebbe spappolarsi tutto. Io l'ho fatto e, dopo lo scongelamento, non è più stato com'era da fresco appena comprato.
Come si cuoce? Le modalità di preparazione indicate sulla confezione sono 3:
in padella: facendo dorare i burger per 2-3 minuti su ogni lato e aggiungendo un po' d'olio;
in forno tradizionale: riscaldandoli per 5 minuti a 200°C, possibilmente dopo aver preriscaldato il forno;
in microonde: per 1 solo minuto a 850 W e dopo aver rimosso la pellicola sigillante.
Questo è il mio modo preferito, perché più veloce e capace di mantenere la naturalezza di questo preparato alimentare.
Il gusto è buono, anche se l'impasto da burger, simile in tutti i prodotti del genere, mi ha stufato. Questo resta comunque uno dei burger più saporiti mai mangiato finora. Per questo lo consiglio.
L'unico aspetto negativo da segnalare è il fatto che i burger siano inseriti insieme nella stessa vaschetta, comoda sì, perché da forno, ma se si volessero mangiare uno alla volta, bisognerà conservare quello avanzato con la pellicola aperta e il rischio che si guasti. Sarebbe meglio che la ditta facesse delle confezioni con monoporzioni, in modo da non esser costretti a mangiarli entrambi in tempi ravvicinati (max 2 giorni, come da indicazioni sulla scatola), ingozzandosi controvoglia, solo per la paura che uno dei 2 vada a male.
L'altro aspetto negativo è il prezzo un po' altino.
Questi burger sono prodotti dalla Granarolo. Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.
Prodotto consigliato a tutti, vegetariani/vegani e non, anche solo per cambiare un po' e provare qualcosa di nuovo e di diverso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento