Opinione su Grand Hotel Excelsior: Il film Grand Hotel Excelsior
Il film Grand Hotel Excelsior
11/02/2016
Vantaggi
film divertente al massimo
Svantaggi
no
Come dice il titolo stesso, la vicenda è ambientata al Grand Hotel Excelsior presso Stresa sul lago Maggiore. Celentano interpreta il direttore dell'hotel Taddeus, inflessibile con i dipendenti, ma che in seguito dovrà fare i conti con l'amore della signorina Vivaldi (Eleonora Giorgi). Egisto invece è interpretato da Enrico Montesano. Di professione cameriere, è rimasto vedovo e deve far credere alla sua bambina di essere un benestante uomo d'affari. Diego Abatantuono è invece il mago di Segrate che con i suoi numeri cerca di predire il futuro ai presenti. Verdone è infine il pugile Pericle che deve prepararsi ad un incontro importante diretto dal suo manager, ma si invaghirà di Maria, una delle dipendenti dell'hotel.
Un film che diverte molto dall'inizio alla fine. Originale il fatto di ambientarlo in un albergo di lusso, dove succede di tutto e di più. I protagonisti recitano molto bene e rendono il tutto davvero gradevole da vedere, dall'inizio alla fine. Una pellicola per tutti, dove anche gli attori secondari fanno la loro ottima figura, posso evidenziare la moglie di Celentano, Claudia Mori, la quale qui fa da semplice comparsa.
Il giudizio da parte mia è positivo e nonostante sia passato tantissimo tempo dalla sua uscita, ve ne consiglio ancora oggi la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento