Opinione su Grand Prix: Delitto Doc per il commissario Courrèges - Martin Walker: Martin Walker - Grand Prix
Martin Walker - Grand Prix
07/05/2018
Vantaggi
Super Consigliato
Svantaggi
Nessuno
In questi giorni si svolge il rally delle auto d'epoca, momento di grande interesse per la città.
Tra i partecipanti c'è anche Sylvestre, ricco imprenditore della Francia, venuto appositamente per la corsa, con una macchina particolare, una Bugatti Type 57 Atlantic, di cui ne esistono solo 4 esemplari al mondo ma ne è conosciuta la storia solo di tre perché la quarta è andata perduta durante la seconda guerra mondiale.
Sylvestre è ossessionato dalla ricerca di questa macchina scomparsa, di cui le ultime notizie si hanno proprio vicino alla cittadina.
Durante il Rally Bruno viene chiamato per il ritrovamento di un cadavere, sembra dovuto a cause naturali ma Bruno ha dei dubbi e chiede di fare ulteriori indagini.
Bruno ha il suo daffare tra questa strana morte, ed un ragazzino del luogo, Felix, che sembra comportarsi male ma Bruno vuole aiutarlo a rimettersi in carreggiata, e lo fa proprio sfruttando le sue passioni per i cavalli e le macchine.
Nel mentre incontra anche Martine, la figlia di una coppia di amici da sempre in lotta con Sylvestre, e tra i due nasce qualcosa, ma l'imprevisto è dietro l'angolo perché in città torna Isabelle, la ex di Bruno che lo ha scottato molto, per un'indagine che riguarda proprio Sylvestre.
Intanto c'è anche la ricerca della Bugatti scomparsa, che non riguarda solo il magnate ma anche personaggi del luogo, e Bruno si trova dentro la ricerca per cercare di mantenere la calma tra i vari personaggi.
Per fortuna con lui c'è il fedele Balzac, il suo cane che lo accompagna in ogni occasione.
Dopo poco arriva un secondo cadavere, ed anche questo sembra dovuto a morte accidentale ma Bruno ha dei dubbi e non molla il caso.
Per un commissario che non è abituato a tanto movimento in una piccola cittadina questo è un grande lavoro, ma Bruno cerca di gestire la situazione nel modo più attento e professionale possibile.
Ci saranno risvolti inaspettati e tanti colpi di scena che ovviamente non vi svelo, ma vi assicuro che non sono affatto scontati.
Ho trovato questo libro delizioso, scritto molto bene e lascia il lettore attaccato alle pagine per sapere come andranno a finire le situazioni.
Tutte le ambientazioni, i fatti ed i personaggi sono descritti molto bene, al punto di immaginare facilmente come si svolge la vita nel paese di Saint-Denis.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento