Gta: Vice City
Grand Theft Auto: Vice City è un videogioco di genere azione e sparatutto in terza persona uscito nei primi anni del 2000 su PlayStation 2.
Come da tradizione Rockstar,la software house che si occupa da sempre dello sviluppo della serie, anche questo videogioco è un open world dove potremo esplorare liberamente una città americana di nome Vice City.
Il nostro alter ego virtuale si chiama Tommy Vercetti che deve recuperare un enorme somma di denaro per Sony, un boss della malavita.
Per farlo dovrà sporcarsi le mani innumerevoli volte, nel gioco dovremmo infatti rapinare, uccidere e commettere ogni genere di atto vandalico.Pertanto si può benissimo capire come questo sia un gioco adatto solo ad un pubblico adulto.
Uno degli aspetti che più mi è piaciuto è il periodo in cui i fatti si svolgono, ovvero i favolosi anni '80.
Il prodotto riesce a ricreare perfettamente quel epoca, con i suoi colori, le sue canzoni e il modo di vestire dei suoi protagonisti.
Anche le auto,le moto,gli elicotteri e le barche che possiamo guidare sono ispirate a quelle realmente esistite in quel periodo.
Vice City è tuttora uno dei migliori capitoli della serie, unico difetto è il comparto grafico inevitabilmente invecchiato.
Segnala contenuto