Opinione su Grandi magazzini: Che strani magazzini!
Che strani magazzini!
06/07/2015
Vantaggi
Molto Carino
Svantaggi
Se Non Piace Il Genere
Tra i tanti film anni '80 che mi piacciono c'è proprio "Grandi Magazzini", un concentrato di simpatiche gag che vede protagonisti una bella rosa di attori molto famosi in quegli anni: Massimo Boldi, Christian De Sica, Ornella Muti, Renato Pozzetto, Lino Banfi e sua figlia Rosanna, Heater Parisi, Paolo Villaggio, Michele Placido e tanti altri volti che fanno solo da comparse ma ugualmente bravi e simpatici.
Le vicende si svolgono proprio all'interno di questi Grandi Magazzini, dove Massimo Boldi impersona una guardia distratta che vede furti ovunque tranne nelle persone che davvero entrano per rubare.
Renato Pozzetto è impegnato con strampalate consegne in cui incontrerà coppie litigiosi, grossi cani feroci ed un uomo che tenta di sedurlo.
Heater Parisi è un'affascinante avventrice del centro commerciale fortemente miope che perde le lenti a contatto e non riesce più orientarsi in alcun modo per trovare l'uscita.
Lino Banfi e sua figlia Rosanna sono due simpaticissimi mendicanti che cantano e suonano fuori dei Grandi Magazzini per tentare di racimolare qualche soldo suscitando le ire del direttore impersonato da Michele Placido, anche lui protagonista di una divertente canzoncina interpretata dai due.
Altre vicende minori si intrecceranno all'interno di questi Grandi Magazzini per creare un film simpatico e divertente, dove molte gag forse oggi non fanno più ridere anzi sembrano un po' sempliciotte ma all'epoca erano vincenti.
Oggi purtroppo siamo abituati ad un'altra comicità forse più complessa ed ogni tanto un salto all'indietro ci vuole soprattutto per un film così carino capace di strappare sempre qualche risata!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento