Opinione su Grandi magazzini: Il film Grandi Magazzini
Il film Grandi Magazzini
06/02/2016
Vantaggi
film fenomenale
Svantaggi
no
Qui c'è veramente un nutrito elenco di attori, da Massimo Boldi a Paolo Villaggio, da Lino Banfi a Renato Pozzetto, da Nino Manfredi ad Enrico Montesano, passando anche per Heather Parisi, Ornella Muti, Laura Antonelli, Christian De Sica, Alessandro Haber, Gigi Reder e Leo Gullotta, sino ad arrivare a Michele Placido e Teo Teocoli.
Da come si può vedere, tutto è ambientato in un centro commerciale, per l'appunto i grandi magazzini, dove si alternano varie vicende, da Lino Banfi che suona all'esterno del centro per racimolare l'elemosina assieme alla figlia, da Heather Parisi che non riesce a trovare l'uscita dopo aver perso le lenti a contatto, da Massimo Boldi guardia giurata che si lascia scappare un ladro, sino a Manfredi che gira uno spot per i grandi magazzini e poi Enrico Montesano che, lavorando lì dentro, incapperà in una serie di equivoci e poi Villaggio e Reder che, evasi di prigione, tentano una colossale truffa ai danni dei grandi magazzini.
Tutto questo mix di comicità e colpi di scena rende il film davvero gradevole e divertente, inclusa la colonna sonora finale. L'ho visto non so quante volte ed è sempre più bello. Vedere tutti questi attori fa pur sempre un bell'effetto e si ride dall'inizio alla fine, divertendosi al massimo. Il giudizio da parte mia è molto positivo e ve lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento