2 Opinioni per Granoro Dedicato Farfalle
  • rosanna1988
    Buone ma non eccellenti
    opinione inserita da rosanna1988 il 24/10/2018
    Io acquisto spesso la pasta della marca granoro per tutti i giorni , magari per fare uno spaghetto semplice per me e Io mio marito , questo formato di farfalle invece , è della linea granoro dedicato, che in realtà , da quello che ne deduco io e dal prezzo un po’ superiore rispetto agli formati, dovrebbe saltare a significare che la qualità della pasta è superiore ! Ho provato altri formati dedicato , come le orecchiette , e devo dire che quelle sono davvero buone , ma le farfalle un po’ meno ! Forse il formato ha già di per se una particolarità che non permette come un orecchietta , di mantenere così bene la cottura, comunque qualche minuto in meno di cottura rispetto a quelli indicati , eviterà di farle rompere. Ho riprovato cuocendole di meno e non sono andate male mantenevano anche meglio la mantecatura! Comunque ci sono farfalle migliori
    Prezzo
    Attenzione alla cottura
    Scuociono facilmente :(
    opinione inserita da Margherita123 il 23/10/2018
    Grazie ad una buona offerta sulla linea Granoro Dedicato ho comperato il sacchetto da 500 grammi a soli 79 centesimi. Di solito le farfalle sono un buon formato sia per la pasta fredda sia per sughi che vanno consumati caldi ma queste in particolare non mi hanno per nulla soddisfatta. E' il primo formato di pasta Granoro Dedicato che mi delude. Il tempo di cottura di 10 minuti indicato nella confezione è spropositato. Bastano 8/9 minuti al massimo per ottenere pasta ben cotta e non scotta. A 10 minuti le farfalle iniziano ad ammosciarsi. Inoltre non tengono bene la cottura. Mangiate dopo qualche ora sono insipide e mosce, non mi piacciono proprio. La nota positiva è il grano 100% pugliese usato per la produzione ma francamente mi aspettavo una consistenza migliore!
    grano italiano
    scuociono facilmente