Opinione su Grease: Il musical che ha fatto storia
Il musical che ha fatto storia
05/02/2019
Vantaggi
Storia, ambientazioni, musiche, coreografie, popolarità
Svantaggi
Non trovati
I protagonisti sono i due storici Danny Zuko e Sandy Olsson, due ragazzi che frequentano la stessa scuola ma che già si erano incontrati durante le vacanze estive. Le loro situazioni sono molto diverse: Danny è il ragazzo popolare, amato dalle donne, mentre Sandy è una ragazza introversa e studiosa. Eppure, entrambi si accorgono di essere più simili di quanto sembri ed è così che scocca la scintilla. A complicare le cose ci pensano i compagni di scuola dei due. È per questo che i due si troveranno a faticare per poter dare sfogo ai loro rispettivi sentimenti.
La trama giovanile sa travolgere perfettamente e, a mio parere, i look anni cinquanta e le atmosfere tipiche di quegli anni negli Stati Uniti contribuiscono ad apportare ancor più fascino alla pellicola.
È altresì impossibile dimenticare le canzoni che accompagnano diverse scene centrali della storia, canzoni eseguite degnamente, accompagnate da coreografie perfette e spesso replicate. Le conosco tutte alla perfezione perché sanno entrare nella testa, risultano piacevoli all’orecchio e pertanto si possono canticchiare.
John Travolta e Olivia Newton-John creano una coppia favolosa, carismatica, che funziona completamente. È anche grazie a loro che Grease gode tuttora di tanta popolarità.
In definitiva, penso sia una produzione che vada vista almeno una colta nella vita, sia per la popolarità meritata di cui gode che per la storia interessante, romantica e a tratti ironica che la caratterizza.
I
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento