Opinione su Grease: L'america anni cinquanta
L'america anni cinquanta
11/06/2017
Vantaggi
cast, musiche
Svantaggi
noia, noia, noia
Questo è uno dei film cult del cinema holliwoodiano, uno dei pochi che non ho mai amato, anche se mi è capitato di rivederlo nelle varie età della mia vita.
Questa è la storia del cattivo ragazzo Danny e della brava Sandy che si conoscono nella pausa estiva, poi si rivedono a scuola e fra i due nasce un'attrazione irresistibile che li cambierà.
La storia è molto semplice e lineare, ai limiti del banale, proprioper questo non la adoro, trovo estenuante la sterotipicità dei personaggi.
E la cosa peggiore è che è tutto un musical, fatto di continue canzoni che spesso si sostituiscono al plot stesso.
Onestamente non sono mai riuscito a guardarlo con continuità perchè la noia ha sempre preso il sopravvento, negli ultimi anni mi sono addormetnato quando lo guardava mia moglie, in passato lomettevo come sottofondo e non potevo fare a meno di fare altre attività durante la trasmissione.
Sicuramente gli attori sono appropriati nei rispettivi ruoli e le canzoni ben fatte, ma questo non è proprio film che fa per me perchè racconta un'epoca che non mi piace nè m'interessa.
Vi chiederete perchè l'ho visto, solo perchè è un cult elogiato da tutti e da buon appassionato di cinema non potevo esimermi dal darle tutte le chaces che posso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento