Farine Bio di qualità per ricette gustosissime...
Ho dovuto setacciare Rimini, il paese dove vivo per rintracciare farine Bio, sono un po' viziata, lo so, ma quando si parla di cucina, preferisco scegliere la qualità.
A seconda di dove ti trovi, potresti avere più difficoltà a trovare farine speciali, in particolare la farina di Khorasan, un tipo di farina di grano duro, ricchissima di proteine e nutrienti, adatta alla preparazione di ricette quali focacce, pizze, pasta fresca.
Meno male che Internet esiste! Dopo consultazioni su forum di pizzaioli e panificatori, sono entrata in contatto con il sito di GreenEat.
Ho voluto dare fiducia a questi ragazzi acquistando 4 sacche da 5kg l'una: farina di farro, farina di Khorasan, Semola Rimacinata Cappelli e Grano Tostato.
Ho aspettato circa un mese prima di scrivere la recensione, complice il periodo di pandemia che mi ha costretta a stare in casa e testare le varie farine con un po' di ricette…
Non ho mai trovato farina migliore di questa, le ho provate per fare pane, pasta, pizza e biscotti, per altro, sono farine davvero ottime e digeribili. Che dire, non resta che provarle, io ormai non le cambio più, anzi se andate sul loro sito www.greeneat.eu e vi iscrivete alla newsletter, avete subito 5€ di sconto .
Segnala contenuto