Opinione su Grey - E. L. James: E.L. James - Grey
E.L. James - Grey
12/03/2016
Vantaggi
Da leggere se hai seguito la saga
Svantaggi
Banale
Se avete letto le mie recensioni della saga di "Cinquanta Sfumature" saprete che il primo romanzo, "Cinquanta Sfumature di Grigio", è quello che mi è piaciuto di meno, e quindi ho pensato di dargli una seconda possibilità rileggendo la storia narrata con gli occhi di Christian Grey.
Premetto che per una lettura comprensibile è bene avere prima letto il romanzo principale, o la storia vi sembrerà assurda.
La narrazione da un punto di vista differente rende interessante tutta la lettura, ma continuo ad avere la mia opinione che il libro, anzi la storia vera e propria, con il romanzo d'esordio è stata una vera assurdità, per poi migliorare con i successivi.
Il punto di vista che questo libro offre non lo trasforma in un vero e proprio romanzo a se, perché non ha un capo né una coda, ma è carino per avere una descrizione più particolareggiata delle vicende, come se fossero note a margine dei vari capitoli, oppure capitoli a se stanti dove potrebbe essere espressa la stessa vicenda raccontata prima da Anastasia e poi da Christian.
Insomma, carino il libro per un approfondimento, ma si può tranquillamente fare a meno di questa lettura, almeno che non abbiate amato la narrazione del libro primario.
Ora che è stato pubblicato il primo libro dove è descritto un punto di vista alternativo, non so se in un futuro verrà presa in considerazione anche la realizzazione dello stesso metodo narrativo per gli altri due libri restanti, ma per quanto mi riguarda la saga di "Cinquanta Sfumature" termina qui.
Consiglio la lettura a chi ha amato tutta la saga, ma per chiunque altro è completamente superflua.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento