• 7 persone su 18 lo consigliano
  • 10 persone su 18 non lo consigliano
  • 1 persona su 18 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
18 Opinioni per Grimaldi Lines
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-10226356023316243
    Navi di serie B al Sud, ma perché??
    opinione inserita da Dario Perricone il 03/08/2021
    Abbiamo (famiglia di 4 persone) traghettato con cabina da Palermo a Cagliari e cabina da Olbia a Civitavecchia a distanza di 7 gg, ed il paragone è inevitabile. Sulla tratta Palermo-Cagliari la flotta è a dir poco indecorosa: toilette della cabina che puzzava, cabina piccola e nessun servizio a bordo. La nave piccola senza possibilità di fare nulla, ed 11 ore da passare sono infinite. Inoltre il personale addetto ai parcheggi sul ponte scoperto ASSOLUTAMENTE fuori ruolo: ineducati, davano indicazioni urlando agli autisti (a volte giovani ragazzi alle prime armi), battendo sui cofani per attrarre l'attenzione e sortendo l'effetto di creare ancora più caos. Non avevo mai assistito a nulla di tanto scandaloso. Sulla tratta da Olbia, solo 5h30', gran nave con piscina al ponte superiore, cabine più grandi e pulite. Io, da SICILIANO, mi sono davvero stufato di vedere al Sud operare sempre il materiale peggiore: navi, treni, aerei! I nostri soldi li prendete, e sono tali e quali a quelli del nord. Perchè i servizi devono essere così scadenti?
    Segnala contenuto
    Nessuno,
    Pulizia, costi elevati dei servizi di bordo, e nulla da fare
  • monicam
    ATTENZIONE! non rispettano le norme Anti-Covid
    opinione inserita da monicam il 01/10/2020
    ATTENZIONE: non rispettano le norme anti Covid !!!!! Ho viaggiato con la famiglia a metà luglio da Livorno a Olbia ... cabina indecente, resti di cibo sotto le cuccette, odore di fogna insopportabile, aria condizionata non funzionante, ma quel che è peggio, coperte delle cuccette visibilmente usate e non lavate. All'interno della cabina non era esposto il cartello che certificava l'avvenuta sanificazione .... sul ponte e in giro per la nave, gente ammassata senza che alcuno provvedesse a distanziarli, mai visto sanificare tavoli o sedie quando i passeggeri si spostavano e se ne sedevano altri. Indifferenti alle nostre proteste sulla nave, rientrati dalle vacanze abbiamo subito fatto reclamo chiedendo il rimborso almeno del biglietto carissimo di 610,00 euro, visto che a causa delle condizioni della cabina abbiamo passato la notte in piedi seduti al tavolo del ristorante .... con 2 bambini, inizialmente non ci hanno risposto, dopo varie lettere da parte nostra, ci hanno concesso un bonus del 20% (previsto dall'Autorità dei Trasporti come penale per la mancata risposta entro 60 gg) e null'altro, per viaggiare con loro entro un anno. Non sono valse le nostre proteste. Noi non siamo riusciti a far valere le nostre ragioni, ma almeno vogliamo avvisare gli altri viaggiatori: NON VIAGGIATE CON GRIMALDI !!!
    Segnala contenuto
    niente
    tutto
  • fb-10217005585545325
    Esperienza negativa nave "Catania" tratta Palermo-Salerno Foto allegate
    opinione inserita da Elisa Anzellini il 30/08/2019
    Per la prima volta ho acquistato il biglietto del traghetto Grimaldi Lines nave denominata "Catania" per la tratta Palermo-Salerno e sicuramente non lo farò mai più. La nave, proveniente da Tunisi, ha fatto sosta al porto di Palermo dove ci siamo imbarcati noi (io, mio marito ed il cane). A bordo c'erano già delle persone provenienti da Tunisi ma un degrato assurdo, sporcizia ovunque, rifiuti in ogni angolo della nave. In ogni area, nonostante i cartelli per il divieto di mangiare e consumare bevande e soprattutto di fare camping, era un dormitorio comune, persone sdraiate in terra con ogni tipo di adattamento (coperte, materassino, plaid). Veramente tutto assurdo, ogni area della nave era impraticabile ed ovviamente sporca. Esperienza assolutamente assurda, fuori dal normale, soprattutto per la pulizia e l'igiene che dovrebbero essere alla base di un mezzo di trasporto come una nave che fa una tratta così lunga. Altra cosa assurda la totale assenza del personale per evitare determinati comportamenti e fare in modo che ognuno rispettasse le regole basilari per la pulizia e l'igiene.
    Segnala contenuto
    nessuno
    assolutamente da evitare
  • fb-1103515763176997
    Positiva
    opinione inserita da Maurizio Mosconi il 21/08/2019
    Prima volta che prendevo la grimaldi e dopo aver letto le tante recensioni avevo molto timore. Siamo partiti da Livorno 11/8 per Olbia alle 21.30 con la "bonaria" nave enorme partenza in orario con arrivo di mezz'ora di ritardo la cabina era pulita bagni comuni in discrete condizioni ma qui bisognerebbe aprire una parentesi che forse tanta gente dovrebbe fare il mia culpa per lo sporco assistenti di viaggio molto disponibili poi siamo tornati il 19/8 da Olbia per Livorno con la "cruise" alle 21.30 con arrivo un ora di ritardo ma ci può stare anche su questa nave assistenti molto cordiali e la cabina trovata pulita per bagni comuni non saprei per il semplice fatto che non ho avuto bisogno di usarli
    Segnala contenuto
    Molto conveniente
    Nessuno
  • mufy
    Nave
    opinione inserita da mufy il 15/08/2019
    Ogni anno parto per andare all'stero e la mia esperienza è sempre molto positiva. Perché trovo le cabine pulite, tutto in ordine e sistemato. Personale molto gentile e cibo abbastanza squisito. Prezzo ottimo quindi cosa volere di più?!? Quindi non fatevi problemi a partire con questa nave è perfetta. Come anche la Grandi Navi Veloci che fa parte sempre della Grimaldi lines. Vi consiglio di andare subito a prenotare nel sito traghettilines. E scegliere o questa o la vasta scelta della Grandi Navi. Vi consiglio di prenderla quando avrete occasione. Perfetta anche per i bimbi per gli spazi dedicati a loro.
    Segnala contenuto
    Ottima
    Nessuno
  • fb-1629453643864870
    opinione inserita da Carlo Gemme il 20/07/2019
    Non viaggerò mai più in vita mia con Grimaldi Lines Il viaggio di andata il giorno 8 luglio 2019 ha visto un arrivo con una ora di ritardo Oggi 20 luglio siamo partiti alle 10.45 invece delle 10, alle 10.30 vi erano ancora due rimorchi che dovevano imbarcarsi. Siamo attraccati alle 19.10 invece dell...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Non siete neppure economici
    Non siete affidabili
  • elenat63
    Livorno-Olbia e ritorno tutto OK!!
    opinione inserita da elenat63 il 17/06/2019
    Abbiamo viaggiato da Livorno a Olbia di notte con una cabina e al ritorno durante il giorno prenotando la poltrona. Ritardo di circa un'ora alla partenza in andata segnalato direttamente dagli operatori a terra, personale gentile e disponibile, nessun ritardo al ritorno. Per ogni domanda o necessità di informazione abbiamo ricevuto risposte senza problemi. La nave dell'andata era piuttosto grande mentre quella del ritorno era più piccola ma questo non ci ha creato problemi, c'erano posti a sedere per tutti al ristorante, una scelta ricca di cibi veloci al bar e per il viaggio che dovevamo fare (un passaggio nave e non una crociera) non è mancato nulla. Se dovessimo tornare in Sardegna useremo di nuovo questa compagnia.
    Segnala contenuto
    Economico
    Cibo da migliorare
  • fb-10217312151893839
    Imbarco palermo salerno
    opinione inserita da Taxi Merci il 13/06/2019
    Non si capisce nulla manca la segnaletica per sapere il prezzo devi andare li 30 minuti non puoi saperlo via tel ne internet con le tecnologie che abbiamo si potrebbe fare di piu. Abbiamo provato a chiamare per una settimana di fila e provato ad avere un preventivo dal sito ma impossibile se non vai di persona la nave si potrebbe migliorare e veloce e economica ma se e la prima volta che ci sali e' meglio andare a nuoto un po di intrattenimento in piu non guasterebbe si potrebbe migliorare anche il cibo l'imbarco a palermo e' privo di segnaletica non si capisce nulla non capisco perche una cosa semplice diventi un impresa titanica nel 2019
    Segnala contenuto
    Veloce
    Chekin troppo stressante
  • macfaggiani
    Non è così infernale come la si dipinge
    opinione inserita da macfaggiani il 06/05/2019
    Premessa importante: questa recensione si riferisce alla tratta Porto Torres - Barcellona (Spagna...hoops, Catalogna), da me effettuata nel mese di aprile 2019, quindi NON in alta stagione. Scrivo questo perchè prima della mia partenza avevo letto delle opinioni molto negative su questo itinerario, molte delle quali si riferivano al periodo estivo. Il mio giudizio, invece, è positivo, in base a questi punti: - personale: gentile, giovane, sorridente; - igiene: al ritorno ho prenotato una cabina, in ottime condizioni. I bagni da condividere (quelli nei piani, per esempio vicino al ristorante) non erano però molto puliti; - prezzi: convenienti (andata poltrona con pranzo, ritorno cabina = 100 euro, passeggero singolo senza auto); - servizi: essendo bassa stagione, gli spazi esterni non erano accessibili. Durante la traversata, c'erano molte attività per gli studenti (credo che in inverno e primavera le scolaresche costituiscano il 90% della clientela). - Puntualità: andata (P.Torres - Barcellona), più di due ore di ritardo; ritorno puntuale. - Ristorante: mediocre. Pasta poco condita e hamburger mattone con patatine. - Ulteriore vantaggio rispetto all'aereo: quando si sbarca a Barcellona si è già in città! Il centro è 20 minuti a piedi dal porto. Tutto sommato, una bella esperienza a prezzi modici. Ma per quanto riguarda la stagione estiva, non mi sbilancio.
    Segnala contenuto
    Conveniente
    poco puntuale
  • nickulow
    Grimaldi Lines traghetto
    opinione inserita da nickulow il 06/03/2019
    Ho viaggiato una volta con la Grimaldi Lines, o meglio, un andata e ritorno. Ho viaggiato sulla Grimaldi Cruise Roma e Barcellona, per una andata e ritorno da Roma a Barcellona ( 24 ore ad andare, 24 a tornare). La compagnia è stata buona, biglietti facile da avere, sito internet discreto, assistenza buona, da quel punto di vista nulla da dire. Un traghetto abbastanza innovativo, grandicello, con cabine di varie tipologie, piscina, sala ristorante, piccolo teatro. Insomma, un traghetto abbastanza attrezzato. Durante la traversata c'è stato anche un minimo di intrattenimento anche se principalmente 24 ore cosi sono state noiose. Il traghetto è stato fermo parecchie ore a Porto Torres, qualche intoppo c'è stato, ma nel complesso discreto viaggio, buona compagnia.
    Segnala contenuto
    buona compagnia
    ritardi continui
  • miccap
    In ritardo costante.
    opinione inserita da miccap il 29/07/2018
    Ho preso il traghetto Salerno-Palermo della Compagnia di Navigazione Grimaldi perché é l'unico che offre questa tratta ed effettivamente la nave era bella piena tanto da avere tutte le cabine esaurite. La zona salottini/ponte é abbastanza buona per riposare rispetto a quella di altre compagnie. Dovevamo partire a mezzanotte, ma siamo partiti con oltre 3 ore di ritardo, arrivando all'arrivo con 2 ore e 30 di ritardo, cosa che ci ha impedito di chiedere il rimborso parziale del biglietto. Non c'é stata alcuna comunicazione del perché del ritardo, nessuno del personale é venuto a scusarsi o a fornirci spiegazioni. I bagni erano sporchissimi, sopratutto quelli lato ponte/bar, di un sudiciume unico. Il pavimento era imbevuto di acqua mista ad urina e per raggiungere il bagno bisognava camminarci dentro. Diverse persone hanno sporto reclamo ma la risposta é stata che stavano provvedendo. Purtroppo sarò costretto a prenderla ancora perché é l'unica che fa questa tratta ma sinceramente preferirei di gran lunga altre compagnie.
    Segnala contenuto
    Solo il prezzo, forse
    Sporca, sempre in ritardo
  • fb-10214601009051816
    tratta salerno palermo tunisi e ritorno
    opinione inserita da Francesca Gianforte il 02/07/2018
    Esperienza da totale incubo, ritardi nelle partenze dalle due alle tre ore, bagni in condizioni a dir poco da terzo mono anzi quarto o quinto nessuna pulizia igiene assente. Personale maleducato e impreparato non danno neanche il servizio in cabina mancanza di asciugamani cuscini ecc... bisogna chiederli. Pulizie cabina e posto letto quasi come i bagni; cabine per quattro persone piccolissime. Televisione nel salone senza antenna quindi non si poteva vedere. Insomma esperienza irripetibile e come detto da vero incubo soldi tanti e spesi male se potete non vi consiglio tale esperienza-andate con altri mezzi.
    Segnala contenuto
    nessun vantaggio
    come scritto in opinione da incubo
  • fb-1783742231667082
    opinione inserita da Barbara Meini il 23/11/2017
    Ho viaggiato a settembre con Grimaldi Lines per tornare dalla Sardegna. Da non ripetere assolutamente. Mentre stavamo aspettando per l'imbarco, ci arriva un'sms che ci comunica che la nave ritarderà di un'ora. Pensiamo "Ora ce lo dicono? A saperlo prima, si dormiva un po' di più... pazienza. Aspetti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutti!
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 02/10/2017
    Da anni, ormai, quando vado all'estero in vacanza, prendo sempre Grimaldi Lines. Diciamo che ho una preferenza particolare per questa nave e quindi la trovo migliore di qualsiasi altra... anche se devo dire che la Grandi Navi non è da meno. Di solito, con Grimaldi Lines prendo sempre la cabina per u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima equipe
    Gente che dorme nei corridoi
  • marcabru
    opinione inserita da marcabru il 05/09/2017
    La mia esperienza, insieme a tanti "disgraziati" compagni di viaggio, è stata disastrosa. Le navi sono in sistematico ritardo, anche di più di 3 ore, gli annunci sono ambigui e talvolta sfiorano il ridicolo (ad esempio annunciano che uno, se vuole, può rinunciare al viaggio e scendere, dopo che la m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Costi ridotti
    Disagi enormi
  • marcobomba
    opinione inserita da marcobomba il 01/09/2017
    Sono tornato con Grimaldi Lines dalla Sardegna il 30 settembre, partendo alle ore 21:30 da Olbia. Pessima compagnia!!!!! Abbiamo viaggiato su una piccola nave proveniente dalla Grecia (con tutte le indicazioni in greco e inglese), siamo una famiglia di 4 persone e non so quale imbecille si sia diver...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    se viaggiate in famiglia non vi assegnano le poltrone vicine
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 08/06/2017
    Come ogni anno, la nostra amica di viaggio è proprio la Grimaldi. La prendiamo ormai da diversi anni e devo dire che siamo molto soddisfatti! La nave è sempre pulita e profumata, l'equipe mai maleducata..sempre gentile e umile. Noi, preferiamo sempre prendere la cabina per una questione di igiene......
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    equipe ottima
    nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 02/07/2015
    Nel 2011 siamo andati in vacanza in Sardegna affidandoci ad una compagnia low cost. Abbiamo speso poco e ci siamo trovati benissimo, il viaggio è stato agevole, la nave è partita in orario e siamo arrivati puntuali. Nel 2012 abbiamo deciso di bissare ma quella compagnia low cost aveva esaurito tutti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Viaggio Tranquillo
    2 Ore Di Ritardo