Opinione su Grimm: Una serie piacevole
Una serie piacevole
09/10/2015
Vantaggi
PIACEVOLE, NON BANALE
Svantaggi
PER CHI NON AMA IL GENERE
Alla sera raramente trovo programmi che siano di mio gradimento, preferisco quindi leggermi un buon libro prima di andare a dormire.
Le rare volte che passo la serata davanti la Tv, solitamente, è per guardare qualche serie ed è proprio di una di queste che voglio parlarvi oggi.
Si tratta di Grimm, telefilm fantasy horror, abbastanza piacevole e soprattutto con episodi autoconclusivi, che non obbligano quindi a seguirlo puntualmente ogni settimana per riuscire a capirne il senso.
Ma vediamola assieme...
LA TRAMA
Nick è un detective della squadra omicidi di Portland, dotato del potere di vedere le vere sembianze dei Wesen, creature mostruose, celate sotto sembianze umane.
Nel corso delle puntate il protagonista scopre di appartenere ad una dinastia di cacciatori, chiamati Grimm, con il compito di combattere questi mostri e salvare l'umanità.
Grazie ai suoi poteri riesce a risolvere casi apparentemente inspiegabili, affiancato, nella prosecuzione della serie, da un collega di Nick ( venuto a conoscenza dei suoi strani poteri ) e da un Wesen "buono".
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Un telefilm piacevole, con quel tocco di mistero Dark che mi piace particolarmente.
I casi esaminati sono abbastanza avvincenti e, come ho già detto all'inizio della mia opinione, autoconclusivi caratteristica che apprezzo particolarmente non riuscendo sempre a sintonizzarmi sulla tv.
Ormai arrivati alla 4 serie le storie riescono ancora a non cadere nella banalità, come invece accade con altri programmi analoghi.
Da guardare per chi ama il genere poliziesco, con un tocco di mistero e di fantasia in più...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento