Opinione su Guardiani della Galassia Vol. 2: Sopravvalutato da morire
Sopravvalutato da morire
28/09/2019
Vantaggi
effetti speciali
Svantaggi
trama inutile
TRAMA
I Guardiani lavorano su assunzione nella galassia, e grazie a Rocket si inimicano i Sovereign, gli ultimi clienti, perché l'adesso antipatico procione ha deciso di rubare ciò che erano stati assunti per recuperare. Insomma, un idiota. Questo pure dopo aver riscosso la loro ricompensa, che non è altro che Nebula. Il risultato è che i Sovereign li inseguono nello spazio, ma vengono salvati da una nave misteriosa. All'approdo su un pianeta, il loro salvatore dice di chiamarsi Ego e di essere il padre di Peter. La madre sapeva che il padre di Peter era un alieno, un celestiale per essere più specifici. Quindi mentre Rocket e Groot rimangono per riparare la nave e tenere Nebula sotto controllo, gli altri partono per il pianeta di Ego e scoprire le origini di Peter Quill. I Ravager di Yondu sono stati assunti dai Sovereign per catturare i Guardiani.
COSA NON MI è PIACIUTO
Questo film è stato una delle cose più insulse che la Marvel abbia mai prodotto. Ha una qualche utilità a livello di MCU? Poco e nulla.
Praticamente il film è servito solo a introdurre Mantis, far unire Nebula al gruppo, e uccidere Yondu.
Nebula, Rocket, e Yondu hanno personalità completamente diverse rispetto al primo film, come fossero completamente diversi personaggi ma con la stessa faccia. Rocket rimane particolarmente antipatico. L'ironia, rispetto al primo film, è caduta al più basso livello. Battute per cui non si ride affatto. Si può quasi sentire il "badum - tsss" di una batteria che evidenzia una battuta squallida.
Per la trama generale della Marvel non serve praticamente a niente. La colonna sonora... nel primo film mi è piaciuta molto, ma per questo non ricordo neanche una canzone. Neanche una.
Non mi spreco con un paragrafo su ciò che mi è piaciuto. Salvo solo dei fantastici effetti speciali.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento