Opinione su Guardiani della Galassia: Contano di più i personaggi rispetto alla classica trama
Contano di più i personaggi rispetto alla classica trama
29/06/2017
Vantaggi
Personaggi molto particolari, vena umoristica
Svantaggi
Classica trama
I Guardiani della Galassia mi aveva colpito proprio per questo. Ero andata a guardarlo al cinema e poi, visto che mi era piaciuto, me l'ero preso anche a noleggio, così l'ho riguardato una seconda volta.
La trama ha inizio nel 1988 quando il protagonista bambino di nome Peter, fugge dall'ospedale dopo la perdita della madre ma viene rapito da alcuni pirati spaziali che lo portano via.
La storia si sposta 26 anni dopo.
Egli viene inviato da un collezionista perchè deve recuperare un manofatto a forma di sfera.
Durante la ricerca viene fermato da un malvagio, anch'esso interessato all'oggetto ma riesce a fuggire
Qui Peter ha a che fare anche con un procione (che ha subito esperimenti scientifici) particolarmente abile e intelligente e una specie di albero, il cui linguaggio è comprensibile solo al procione.
Insomma tutti finiscono i una prigione di sicurezza, Peter, il procione, l'albero Groot, e l'aliena Gamorra, oltre ad un altro tizio molto muscoloso e desideroso di vendetta.
Sarà proprio grazie alle idee del procione che riusciranno a fuggire.
A questo punto l'iea è quella di completare la missione di Peter, vendere la sfera al collezionista e ricavarne del denaro.
Ma si scopre che la sfera non contiene altro che la gemma dell'infinito, artefatto molto antico e molto potente, che una volta aperto offre un potere quasi infinito anche se, la maggior parte delle persone che hanno tentato anche solo di tenere in mano questa gemma, sono morti proprio per l'incontrollabile forza che vie è racchiusa.
Purtroppo i 5 nonostante i tentativi, riusciranno a perdere la sfera e il malvagio di turno sarà in grado di acquisirne i poteri? E come fare per batterlo e ripristinare la pace?
Per quanto mi riguarda il film mi è piaciuto molto tanto è vero che l'ho visto due volte in poco tempo.
I personaggi riescono a reggere una storia che probabilmente è anche un po' banalotta e non riserva grosse sorprese... ma i personaggi, sì, loro sono molto caratteristici, caratterizzati con un proprio pensiero, modo di fare.
Ognuno è spinto da una motivazione personale.
C'è una sottile vena ironica che è ben miscelata assieme alle scene drammatiche, il che rende la trama in secondo piano.
Ovviamente, gli effetti speciali sono ben curati, i combattimenti ben realizzati e credibili, come è giusto che sia.
Insomma, per quanto mi riguarda questo primo capitolo mi è piaciuto molto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento